Giro Rosa, la carovana femminile al campus di Fisciano

Ieri, giovedì 6 luglio, il Campus di Fisciano ha ospitato il giro d’Italia Femminile, o Giro Rosa. Presente all’evento il Rettore Aurelio Tommasetti

Ieri, giovedì 6 luglio 2017, l’entusiasmo del Giro ciclistico d’Italia Femminile, o Giro Rosa, ha contagiato l’Università di Salerno. La carovana tecnica del Giro Rosa è stata ospite dell’Ateneo, in occasione della ottava tappa “Baronissi – Palinuro”.

Nel pomeriggio del 6 luglio, circa 150 protagonisti del Giro, tra atlete, staff tecnico, responsabili e giudici di gara, guidati dal Direttore Giuseppe Rivolta, hanno visitato il campus di Fisciano e incontrato la comunità universitaria presso la mensa centrale di Ateneo. Il Giro, patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana è giunto alla sua XXVIII edizione, ed è in programma itinerante dal 30 giugno al 9 luglio, valevole come prova del Women’s World Tour.

A partire dalle ore 19.00, la pedalata rosa di una rappresentanza delle atlete del Giro ha attraversato i luoghi principali del campus di Fisciano. Nel corso della visita, il rettore Aurelio Tommasetti ha consegnato il sigillo universitario al Direttore Rivolta.


 

adnow
loading...