Home Territorio Nocera Inferiore Girardi apre le danze al tris della Nocerina

Girardi apre le danze al tris della Nocerina

0

La Nocerina batte 1-3 fuori casa il Nardò, nella settima giornata del girone H di Serie D, confermando l’ottimo momento. In rete Girardi, Fella e Di Pietro

[ads1]

La Nocerina supera 1-3 in trasferta l’ostico Nardò grazie ad una prova magistrale. In rete per i nocerini Girardi, Fella e Di Pietro, per i padroni di casa unico gol di Kyeremateng.

Nel primo tempo inizio incredibile della Nocerina che in due minuti trova due gol. Il primo arriva grazie ad una palla recuperata da Fella a centrocampo il quale serve Alvino che arrivato al limite dell’area serve Girardi che con un bel diagonale supera l’estremo difensore avversario. La seconda rete, invece, arriva grazie all’ennesimo assist di Alvino, dove Fella risponde presente con un bel piatto a volo.

Dopo una punizione di Girardi deviata, il Nardò prende coraggio e ci prova al 13’ con l’esperto Carrozza ma Amato non si fa sorprendere e devia in angolo. I padroni di casa macinano gioco e accorciano le distanze al 25’ quando Meleleo lancia in porta Kyermetang che non sbaglia. I rossoneri reagiscono e ci provano due minuti dopo con un tiro di Alvino parato senza problemi. Al 38’ ancora molossi in attacco con il solito Girardi che colpisce a volo ma la sfera è facile preda di Petrachi.

Nei secondi 45 minuti è sempre la Nocerina ad incominciare con il piede giusto e trovare il terzo gol al 50’ grazie ad un gol di Di Pietro di testa dopo un calcio d’angolo battuto da Alvino. La rete scoraggia il Nardò che nonostante i diversi cambi effettuati non riesce a rendersi pericolosa.

Per attendere un’azione degna di nota dobbiamo aspettare il 72’ quando Kyermetang stacca di testa ma Amato è straordinario a deviare in angolo. Dal seguente corner libera Cacace con qualche brivido. Buonissima la prova dell’estremo difensore nocerino anche se al 77’concede un calcio d’angolo dopo la sua prima incertezza della partita. I rossoneri sono bravi a controllare la gara senza concedere nulla agli avversari. L’ultima azione della gara si ha al 92’ quando Aracri, servito da Fella, calcia ma la sfera va sopra la traversa. Non ci sono più altre azioni da segnalare e la Nocerina batte 1-3 il Nardò salendo momentaneamente sola al quinto posto.

Formazioni

NARDO’: Petrachi; De Pascalis, Musca (79′ Palmisano), Camisa, Morello; Versienti (55′ Gigante), Diarra (55′ Corvino), Mbida; Meleleo, Kyeremateng, Carrozza. A disp: Petrachi, Carrozzo, Rosato, Caporale, Alemanni, Cicerello. ALL.Foglia Manzillo

NOCERINA: Amato; Papini, Cacace, Cuomo (82′ Santeramo),Santamaria; Di Pietro, Coppola; Vitolo, Fella, Alvino (79′ Aracri); Girardi (73′ Nohman). A disp: Sommariva, Pomante, Ramcheski, Barone, Faiello, Ciotti. ALL.Maiuri

 Arbitro: Maninetti di Lovere

 Marcatori: 1′ Girardi, 2′ Fella, 25′ Kyeremateng, 50′ Di Pietro.

 Note: spettatori 3000 circa (circa 350 provenienti da Nocera)

Ammoniti: Coppola, Carrozza, Di Pietro, Musca, Cuomo, Alvino, De Pascalis, Fella.

 [ads2]