Giovani Democratici, terza tappa del Tour a Nocera Inferiore



I Giovani Democratici si danno appuntamento per la terza tappa del Tour Referendario a Nocera Inferiore domani 10 novembre. Presente l’on. Anna Ascani

Continua il Tour Referendario dei GD “Ci Siamo”, per dare voce a tutto il territorio, ai militanti e ai circoli di tutta la provincia, dall’Agro sarnese nocerino, passando per la Valle dell’Irno e il centro, fino al Cilento. Per la terza tappa i Giovani Democratici saranno a  Nocera Inferiore domani, giovedì 10 Novembre alle ore 17:30, presso il noto locale nocerino “Family” di via Fucilari.

Introdurrà l’incontro, con i saluti di rito, il segretario provinciale GD Federica Fortino e il segretario del circolo GD Nocera Inferiore Paolo Donnarumma. Seguiranno le domande e le curiosità dei ragazzi e gli interventi di Anna Cucurachi, responsabile dipartimento riforme PD Campania e prof. Marco Plutino, docente di diritto costituzionale.

Giovani Democratici

«Siamo consapevoli dell’importanza del referendum costituzionale, un appuntamento con la storia che noi, come nuova generazione, non vogliamo mancare, essendo ben convinti che questo è l’ultimo treno a disposizione del nostro Paese per attuare quel cambiamento che da anni si invoca – esordisce sui social Federica Fortino. Crediamo che la democrazia ha costantemente bisogno di aggiornarsi per poter rappresentare al meglio le istanze dei cittadini. Sottolineiamo l’importanza di trasformare un Paese immobile in una realtà efficiente, stabile e al pari dei grandi paesi Europei».

«Crediamo nella possibilità di un cambiamento attuato in prima persona da noi, artefici del nostro destino e del futuro dell’Italia. Pertanto come GD provincia di Salerno abbiamo organizzato una campagna referendaria rivolta ai giovani della nostra provincia, perché ben consapevoli che la reale sfida che ci attende è quella di informare le nuove generazioni su i motivi per cui il 4 Dicembre 2016 occorre recarsi alle urne per esprime un convinto SI alla quesito referendario».

Continua il segretario Provinciale GD: «Entreremo nel merito della riforma con l’on. Anna Ascani, giovane deputata del PD, membro della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione), presidente dell’Intergruppo dei Giovani Parlamentari, componente della delegazione italiana presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa e del Women in Parliaments Global Forum».

Aggiunge il segretario del circolo GD Nocera Inferiore Donnarumma: «È un tour referendario promosso dai giovani democratici della provincia di Salerno. Lo scopo è quello di spiegare la riforma che andremo a votare il prossimo 4 dicembre nel modo più semplice ed efficace possibile, ponendo domande e creando così un dibattito nel merito ai relatori che parteciperanno all’iniziativa». 

Partecipano i circoli GD di Nocera Inferiore, Angri, Scafati, Pagani e Sarno. Modererà l’incontro Antonfabio Morena, responsabile organizzazione segreteria provinciale GD.

Leggi anche