HomeEventiPontecagnano: Giornata Nazionale Aido

Pontecagnano: Giornata Nazionale Aido

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
929,006
Totale Casi Attivi
Updated on 2 July 2022 9:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

 
E’ stato presentata nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta  al Comune di Pontecagnano Faiano, la sezione provinciale dell’Aido (Associazione italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule). L’incontro darà il via al programma di domenica 26 maggio, a partire dalle 19,30, presso la Sala Conferenze ex tabacchificio Centola in occasione della giornata nazionale per la donazione e il trapianto.

Alla conferenza stampa di presentazione del convegno, patrocinato dall’Ente, è intervenuto Antonio De Sio, nefrologo e presidente provinciale dell’Aido, Giovanni Valeriani, medico del Centro trapianti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” e il Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica. 

La giornata nazionale dell’Aido è promossa dal Ministero della Salute con il patrocinio del Presidente della Repubblica. Il Comune di Pontecagnano Faiano ospitò nel 2010 il “Premio memorial dott. Lucio De Sio” che fu organizzato dall’Aido provinciale con il coinvolgimento di diverse scuole medie della provincia di Salerno.