HomeEventiSalerno, “Fili d’erba” celebra la giornata internazionale della donna

Salerno, “Fili d’erba” celebra la giornata internazionale della donna

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
402,802
Totale Casi Attivi
Updated on 6 May 2021 23:12
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Salerno, “Fili d’erba”  celebra la Giornata Internazionale della Donna. Lettura di storie di celebri donne tratte dal libro “Storie della buonanotte per bambine Ribelli”

La Giornata Internazionale della Donna ha sempre rappresentato un momento molto importante per il Centro Polifunzionale il Girasole, gestito dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” in convenzione con il Comune di SalernoAssessorato alle Politiche Sociali. Anche quest’anno il valore di questa Giornata viene celebrato attraverso alcune modalità di comunicazione che consentono alle bambine e ragazze iscritte al Centro di prendere ad esempio storie di donne cui ispirarsi per progettare il proprio futuro.

L’ iniziativa si è tenuta ieri, 8 marzo 2021, ed è stata destinata esclusivamente agli utenti iscritti al Centro che, nel rispetto delle norme anti diffusione COVID -19, hanno ascoltato storie di celebri donne tratte dal libro “Storie della buonanotte per bambine Ribelli” letture ad alta voce dall’audioteca “ll libro parlato” dell’Associazione Lions Verbania. A seguire sono state proiettate video testimonianze di donne STEM (Science-Technology-Engineering-Math) con la collaborazione di alcune giovani professioniste dell’Associazione Lions Branch Minerva.

In occasioni come questa importante ricorrenza, spiega la coordinatrice del Centro Polifunzionale “Il Girasole”, Antonella Napoli, abbiamo l’obiettivo di fornire modelli positivi di riferimento che possano ispirare bambine e ragazze resilienti a seguire percorsi di formazione per diventare donne che lottano ogni giorno per occupare i giusti ruoli senza limiti di sesso, religione e soprattutto di provenienza sociale, aspirando così a migliorare la propria vita che spesso è legata a condizionamenti culturali e sociali.