Home Attualità I migliori giochi online, dal browser al WiFi e al Bluetooth

I migliori giochi online, dal browser al WiFi e al Bluetooth

0
I migliori giochi online, dal browser al WiFi e al Bluetooth

Ultimamente Internet sta diventando, sempre più spesso, uno dei luoghi più amati dai videogiocatori italiani, grazie alla possibilità di trovare numerosi giochi online

Grazie alle nuove tecnologie, diventa sempre più facile condividere con persone in carne e ossa l’esperienza del gaming. Non solo multiplayer, però: anche i browser game dimostrano di avere un grande successo, così come le app gioco che possono essere installate sullo smartphone e utilizzate con il WiFi o con il Bluetooth. Si tratta di un mondo sempre ricco di alternative e di sorprese, che sa come rispondere positivamente alle necessità di qualsiasi player italiano. Quali sono, dunque, i migliori giochi online da giocare da browser, in WiFi o col Bluetooth?

I migliori browser game del 2018

Non potremmo non cominciare dai giochi da browser: ovvero da quelle piattaforme che possono essere indifferentemente usate sia dal computer che dal telefonino. Sono giochi divertenti ma al tempo stesso semplici e poco impegnativi: ciò risulta vero per via del fatto che non bisogna scaricare né installare alcuna tipologia di software o app.

  1. Forges of Empires

Il primo dei migliori browser game del 2018 è sicuramente Forges of Empires. È un gioco che vi vedrà partire dall’Età della Pietra, e che vi vedrà impegnati nella costruzione di un vero e proprio impero, partendo dalle sue basi: con il trascorrere dei secoli, starà a voi svilupparlo e trasformarlo da semplice villaggio a metropoli futuristica.

  1. 888poker

Al secondo posto troviamo un gioco molto diverso dal precedente, ma ugualmente divertente: si tratta di 888poker, una piattaforma di poker online accessibile previa registrazione e con diverse frecce al suo arco. In primis è possibile sfruttare un bonus di 8 euro per i nuovi utenti, insieme ad altri bonus legati alle ricariche. Inoltre, questo portale di gaming consente anche di accedere ad una moltitudine di tornei online.

  1. Elvenar

La terza e ultima voce nel nostro elenco dei migliori browser game è Elvenar: un videogioco ancora una volta incentrato sulla strategia, e ancora una volta italiano. Iscrivendovi ad Elvenar, avrete la possibilità di costruire un impero scegliendo la vostra razza, fra due alternative opposte: esseri umani o elfi. Fra magie, incantesimi e armi, questo gioco possiede tutti gli elementi migliori per spiccare sulla massa.

I migliori WiFi games del 2018

I giochi in Wifi, che poi sono delle vere e proprie app da installare sullo smartphone, hanno un innegabile vantaggio: collegandosi alla medesima rete Internet, è possibile giocare con gli amici e condividere con loro battaglie o alleanze. In questo caso le nicchie di giochi sono molto vaste, dato che si passa dallo sport fino ad arrivare alle battaglie. Quali sono i migliori 3, dunque?

  1. Doodle Army 2

Se avete intenzione di “giocare alla guerra”, allora Doodle Army 2 rappresenta di certo la migliore scelta che possiate mai fare. Con questo videogioco in WiFi, potrete infatti assemblare il vostro esercito e scegliere se allearvi con i vostri amici, o se muovergli contro. La caratteristica principale di questa app gaming è il divertimento e la spensieratezza.

  1. NBA JAM

Al secondo posto troviamo NBA JAM: un classicissimo gioco di basket che potrete giocare sfruttando la connessione WiFi. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una app gaming parecchio divertente, ma anche molto facile da usare, dato che richiede pochissima pratica.

  1. Terraria

Si chiude con Terraria, un immancabile gioco di ruolo che somiglia molto agli RPG di una volta, con i suoi pixel marcati e le sue due dimensioni. Si tratta di una app gaming in WiFi molto nota fra gli amanti del genere, che dimostra di essere praticamente infinita.

I migliori giochi Bluetooth del 2018

Il Bluetooth è la prima alternativa al WiFi: in assenza di una connessione condivisa, è possibile giocare insieme semplicemente usando questa tipologia di collegamento. Anche qui non sono pochi i giochi divertenti, ed ecco perché abbiamo scelto di concludere proprio con questa categoria.

  1. Sea Battle 2

Il concetto alla base di Sea Battle 2 è quanto di più semplice possa esistere: questa è infatti una classica app gaming Bluetooth di battaglia navale, dunque le regole non vi suoneranno nuove. Di contro, il gioco supera le aspettative per via di una moltitudine di mezzi a disposizione, compresi gli aerei.

  1. Real Steel

Real Steel è una delle pellicole recenti più famose in termini di robot e di fantascienza: anche il gioco, però, dimostra di essere un vero gioiello. Il comparto grafico è eccezionale, così come il divertimento che potrete ottenere facendo scontrare i vostri robot.

  1. Volleyball Hangout

Infine, Volleyball Hangout: uno dei giochi Bluetooth per smartphone più strani che possiate mai trovare. Il motivo? Non è cosa comune vedere una partita di pallavolo fra vermi con i baffetti o con i cappellini da cowboy. Vale sicuramente la pena provarlo, per una sessione di gaming spensierata.