Giochi di Primavera, a Salerno cinque giorni di sport ed animazione dedicati ai bambini



giochi di primavera

Anche quest’anno è tutto pronto per l’avvio dei Giochi di Primavera, la manifestazione ludica organizzata dal gruppo giovani “A volo a volo” e dedicata ai bambini dai 7 ai 14 anni. L’appuntamento è per la settimana prossima presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Cappelle

Con l’approssimarsi delle belle giornate, torna anche il consueto appuntamento con i “Giochi di Primavera”, l’evento ludico-ricreativo che ha come protagonisti tutti i bambini dei quartieri periferici di Salerno. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 24esima edizione, è organizzata dal gruppo giovani “A volo a volo”, in associazione con l’oratorio “Giovani Speranze” di Salerno, e si svolgerà dal 21 al 25 aprile prossimi presso il Centro Polivalente situato nelle vicinanze della Chiesa di San Giovanni Battista in Cappelle.

Nella sua organizzazione generale, l’evento prevede una serie di attività fondate sulla commistione di musica, sport e fede in grado di assicurare ai ragazzi sia la partecipazione ad una vita sociale sana ed attiva che l’insegnamento di valori fondamentali per il vivere comune. In quest’ottica, tra la visione di un film e la messa in scena di diversi giochi a tema, tutti i partecipanti saranno spinti ad uscire dal proprio quotidiano per proiettarsi in una cinque giorni di divertimento all’insegna della fratellanza e dei sani principi dello sport.

Il fulcro dell’intera manifestazione saranno tutti i bambini con età compresa tra i 7 ed i 14 anni residenti, oltre che nei rioni di Cappelle e Matierno, anche in quelli limitrofi di Pastorano, Fratte, Ogliara e Brignano.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook del gruppo organizzativo, disponibile alla dicitura “A volo a volo”.

Leggi anche