Home Attualità Giffoni Valle Piana: eseguiti i primi test rapidi da Covid-19

Giffoni Valle Piana: eseguiti i primi test rapidi da Covid-19

0
Giffoni Valle Piana: eseguiti i primi test rapidi da Covid-19
Annuncio Antonio Giuliano

Primo screening di test rapidi da covid-19 a Giffoni Valle Piana. Sottoposti ai controlli Polizia Locale, operatori CRI, dipendenti comunali e volontari delle associazioni

Primo screening a Giffoni Valle Piana: la notizia arriva dal sindaco Antonio Giuliano che aveva preannunciato l’acquisto dei kit per i test rapidi.

Il messaggio del Primo Cittadino, Antonio Giuliano:

Cari giffonesi, lo scorso 26 marzo ho annunciato l’acquisto dei kit per i test rapidi da Covid-19. Bene, sono felice di comunicarvi che questi test sono arrivati a Giffoni e che nei giorni scorsi abbiamo già iniziato un primo screening sulle persone maggiormente esposte al rischio contagio nella tendostruttura allestita nei pressi del Comitato della Croce Rossa.

Fino ad ora sono stati sottoposti ai test tutti gli agenti della Polizia Locale, gli operatori delle Croce Rossa, una prima parte dei dipendenti comunali e tutti i volontari delle associazioni che quotidianamente collaborano e sostengono le persone in difficoltà.

Nei prossimi giorni continueranno le attività di screening secondo un calendario prestabilito. A sottoporsi ai test saranno gli altri dipendenti comunali, gli operatori ecologici e i dipendenti dell’azienda del cittadino, le altre forze di polizia presenti sul territorio e i vigili del fuoco. Inoltre, verranno effettuate valutazioni sulle altre componenti per allargare i controlli e avere un quadro ben definito.

Come potete constatare, siamo attivi quotidianamente su ogni fronte per garantire la sicurezza, la prevenzione e la salute di ogni singolo cittadino.

Dispiace però, a nome dell’intera Amministrazione, imbatterci ancora una volta in tante polemiche sterili di chi, anche in un momento di grande sofferenza generale, vuole continuare a polemizzare sui social tentando di sminuire il nostro operato.

Noi abbiamo messo da parte la politica dallo scorso 24 febbraio quando il pericolo Coronavirus bussò con forza alla porta della nostra Città: è tempo di remare tutti dalla stessa parte se vogliamo uscirne al più presto.