Home Attualità Giffoni Valle Piana, Sindaco Giuliano: ''Sui bus nessun distanziamento''

Giffoni Valle Piana, Sindaco Giuliano: ”Sui bus nessun distanziamento”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
795,845
Totale Casi Attivi
Updated on 27 November 2020 2:54
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, lancia l’allarme ai trasporti locali: ”Il sovraffollamento dei pullman è un alleato per il Covid-19”

Giffoni Valle Piana – A lanciare l’allarme, il sindaco Antonio Giuliani. I trasporti della linea locale Sita Sud nel mirino del primo cittadino – ”Nessun distanziamento e zero controlli”- si legge nella lettera inviata alla direzione della Sita Sud e alla Regione Campania. A preoccupare, il sovraffollamento dei trasporti pubblici del comune salernitano.

Il sovraffollamento

Queste sono solo alcune preoccupanti immagini che mi sono arrivare ieri da diversi utenti del servizio di trasporto, costretti a viaggiare sui mezzi Sita Sud in condizioni intollerabili. Niente distanziamento sociale e zero controlli sull’obbligo dei viaggiatori di indossare la mascherina”.

Il Sindaco, dopo aver ricevuto alcune immagini dagli utenti dei trasporti pubblici, avrebbe lanciato l’allarme alla Regione Campania. Sotto accusa, la mancanza del rispetto delle norme anti-Covid da parte della rete di trasporti Sita Sud. Il sindaco ha così descritto la condizione dei trasporti pubblici come ”preoccupantepertanto- mi sento in dovere di farmi portavoce, manifestando le paure mie e dei mie concittadini per la salute pubblica”.

Il sindaco di Giffoni Valle Piana ha poi proseguito affermando che: ‘il sovraffollamento dei pullman non può essere che un alleato per il Covid-19, specie dopo i numeri sempre più in ascesa degli ultimi giorni. Ad allarmare il Sindaco del comune di Giffoni, l’attuale aumento dei contagi Covid della regione Campania, accentuata dal sovraffollamento sui mezzi di trasporto.

I trasporti

In un’altra occasione, il sindaco di Giffoni Valle Piana aveva precedentemente lamentato l’esiguo numero di corse dei trasporti pubblici, costringendo gli utenti ad assalire in massa gli autobus dell’azienda campana Sita Sud: ‘

Già un anno fa, appurate le difficoltà dei pendolari per le poche corse a disposizione, mi assunsi le responsabilità di garantire l’aumento del servizio. Quelle condizioni, però, in piena emergenza sanitaria, ora non bastano più!”  – Partendo da qui, il sindaco di Giffoni, Giuliano, insiste su una risposta da parte della Regione – ”Dopo le lettere inviate lo scorso 23 e 28 settembre, questa mattina ho scritto nuovamente sia alla Regione Campania che alla Sita Sud affinché vengano garantite nuove corse supplementari a quelle già esistenti. In caso di mancate risposte, sono pronto a fermare i pullman della Sita Sud che non rispetteranno le regole con l’ausilio delle forze dell’ordine.”

Pronti ad ogni costo

Il sindaco ha, infine, concluso sottolineando quanto la prontezza di una risposta efficace da parte della Regione Campania sia fondamentale per la salute dei suoi concittadini: ‘La salute della mia comunità viene prima di ogni cosa e agirò con forza per difenderla ad ogni costo‘.