Home Cronaca Giffoni Valle Piana, incendio a Sardone minacciava le abitazioni

Giffoni Valle Piana, incendio a Sardone minacciava le abitazioni

0
Giffoni Valle Piana, incendio a Sardone minacciava le abitazioni

Vasto incendio in località Sardone, Giffoni Valle Piana, ha minacciato nel pomeriggio diverse abitazioni, distruggendo ettari di vegetazione

Giffoni Valle Piana. Questo pomeriggio in via Del Giubileo a Sardone è scoppiato un incendio che ha distrutto diversi ettari di vegetazione e minacciato persino l’incolumità delle persone nelle vicine abitazione.

Fortunatamente però l’incendio è stato efficientemente domato grazie all’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco, dei volontari del Vopi e dei Carabinieri della Forestale.

Non si arresta dunque l‘ondata degli incendi che sta devastando il territorio salernitano a partire da quello del Monte Stella, il Masso della Signora e tanti altri che hanno riguardato le località costiere e il Vallo di Diano.

Tutte le amministrazioni comunali sono impegnate per individuare l’origine di tale incendi e non si escludono piste dolose. 

Interessante l’iniziativa del Comune di Pellezzano, che ha fatto utilizzo di vasche di raccolta dell’acqua create ad hoc, per il supporto logistico dell’emergenza incendi sviluppatisi nella serata di ieri in località Grotte e Casignano.

“Gli elicotteri della Regione Campania si sono serviti di una vasca artificiale per approvvigionarsi di acqua utilizzata per lo spegnimento dei roghi. L’invaso è stato appositamente realizzato sul territorio del Comune di Pellezzano per fornire un supporto logistico ai mezzi di soccorso ambientale come in questo caso”, le dichiarazioni del sindaco di Pellezzano, il Dott. Francesco Morra.

 

Previous article Università di Salerno: da domani screening sierologico sul personale
Next article Incidente mortale lungo A2, tra Campagna e Contursi: traffico bloccato
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.