Home Eventi Giffoni Valle Piana: nasce il 1° concorso Calzoncello d’oro

Giffoni Valle Piana: nasce il 1° concorso Calzoncello d’oro

0
Giffoni Valle Piana: nasce il 1° concorso Calzoncello d’oro

Al tradizionale evento giffonese “Dolce Natale 2017”, quest’anno sarà il Calzoncello a farla da padrone

Una selezionata giuria di pasticceri esperti, tanti candidati alle prese con fiumi di cioccolata di castagne ed uno solo verra premiato come “Calzoncello D’Oro”: nasce a Giffoni Valle Piana il primo concorso dedicato al dolce più natalizio che ci sia.

La manifestazione si terrà dal 15 al 17 dicembre al convento di S.Francesco, nel centro della cittadina giffonese, e sarà un concorso a completare il “Dolce Natale 2017”, una tre giorni fatta di stand enogastronomici di prodotti locali rigorosamente picentini, musica dal vivo e pura aria natalizia. Tutto in concomitanza con la XXII Mostra Internazionale dell’Arte Presepiale, sita per tutto il periodo natalizio al primo piano dello stesso convento, un’ormai radicata tradizione culturale giffonese che accorpa artisti di questa specifica forma d’arte provenienti da tutto il mondo.

“Il Calzoncello D’Oro nasce come pretesto per stare tutti insieme nel vero spirito natalizio, quello fatto di antiche tradizioni che man mano stanno andando perdendosi, ed è una cosa che non possiamo permetterci che accada, soprattutto quando possediamo prelibatezze come le nostre.”

Per far parte della gustosa competizone, basta iscriversi gratuitamente sul sito www.likeevents.it, o tramite email/whatsapp seguendo le indicazioni della locandina, dopodichè non resta che mettersi all’opera e dare il meglio di se tra impasti e cioccolate: uno solo sarà quello che riceverà il titolo di Re dei Calzoncelli, ma tutti gli altri di sicuro non verranno buttati, a buon intenditor poche parole.

Previous article Battipaglia, 30enne pluripregiudicato picchia e strattona una 15enne
Next article Baronissi reinterpreta la tombola napoletana
Francesco Troisi, classe 1997. Vive a Giffoni Valle Piana città del cinema per ragazzi, in provincia di salerno. Diplomato al liceo scientifico Gian Camillo Gloriosi e studente di Scienze Della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Calciatore militante nella squadra di promozione GIFFONESE. Si diverte a suonare pianoforte e chitarra da autodidatta. Ama la buona Musica, viaggiare, il cinema, il calcio, le belle donne e il cibo in compagnia. Poi per rilassarsi scrive, o meglio, da ordine al "caotico disordine che ha in testa".