Giffoni Sei Casali: inaugurato il primo ambulatorio veterinario dei Picentini



Giffoni Sei Casali, inaugurato stamane a Capitignano il primo ambulatorio veterinario Asl dei Picentini. Offrirà microchippatura e sterilizzazione gratuita ai randagi

Inaugurato stamane a Capitignano, Comune di Giffoni Sei Casali, il primo ambulatorio veterinario presente nei Picentini. La struttura sita in via Capocasale, nei locali messi a disposizione dal Comune, offrirà primo soccorso agli animali feriti, sterilizzazione e microchippatura ai randagi.

Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Giffoni Sei Casali Francesco Munnol’Amministrazione Comunale, il direttore dipartimento prevenzione Asl Domenico Della Porta, il direttore sanitario Pasquale Melinno e il direttore dell’U.O.V Gerardo Paraggio.

Dopo la consueta benedizione impartita dal parroco Don Luca Basso, il taglio del nastro è stato affidato al Primo Cittadino, che ha ufficializzato l’apertura della sede del nuovo presidio veterinario.

“In questo periodo di crisi e confusione politica, questi sono i segnali giusti da dare alla cittadinanza” ha sottolineato Francesco Munno “siamo orgogliosi di aver istituito un servizio in più, non solo per la comunità, ma per l’intero territorio dei Picentini”.

Alle parole del Sindaco, si sono poi aggiunge quelle del dirigente veterinario dell’Asl Gerardo Bisogno “l’ambulatorio veterinario offrirà servizio gratuito alla cittadinanza e alla comunità, a dispetto della legge Regionale 24 novembre 2001, n.16, per la tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo. Ringrazio l’Amministrazione per la sensibilità dimostrata nei confronti del problema del randagismo, speriamo di essere all’altezza del compito che ci viene affidato”.

Dopo il brindisi e i ringraziamenti, la parola è passata al direttore del dipartimento prevenzione Asl Domenico Della Porta, il quale ha dichiarato: “oggi la sanità veterinaria è molto attenta alla salute degli animali di affezione. Da parte nostra c’è attenzione particolare verso queste attività. L’ambulatorio di Giffoni è l’ottava struttura veterinaria presente nella nostra Asl, in tutto il territorio Asl Salerno”.

inaugurazioneinaugurazione ambulatorio

Insomma, un traguardo prestigioso per il Comune di Giffoni Sei Casali, ma sopratutto un servizio di aiuto importante per i nostri amici a 4 zampe.

Leggi anche