Home Attualità Giffoni Innovation Hub finanzia le idee dei giovani così

Giffoni Innovation Hub finanzia le idee dei giovani così

0

Dopo un anno il GIH, Giffoni Innovation Hub, in collaborazione con DeRev ha raccolto più di 20mila euro di finanziamenti per gli 11 progetti selezionati

[ads1]

Giffoni Innovation Hub con 11 progetti selezionati tra webseries, mostre e reportage fotografici, documentari ed eventi artistici, 3 campagne di crowdfunding all’attivo grazie alla collaborazione con la piattaforma DeRev e 20mila euro raccolti in meno di dodici mesi compie il suo primo anno di attività.

GIH è un’azienda nata per valorizzare la creatività e la voglia di far impresa dei giovani.

Dopo il grande successo dei mesi scorsi, riconosciuto anche dal vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio che ha da subito sottolineato quanto “l’Hub fosse un modello da imitare”, il Giffoni Innovation Hub ricomincia la sua corsa.

Giffoni Innovation HubAbbiamo da sempre puntato sul crowdfunding come strumento innovativo per il finanziamento dei giovani artisti e delle loro idee – spiega Luca Tesauro, CEO di Giffoni Innovation Hub – continueremo ad investire le nostre energie su questo mezzo, ormai sempre più diffuso e conosciuto, con la piena convinzione che dove c’è cultura deve esserci futuro”.

Detto fatto. Da pochi giorni è stata avviata sulla piattaforma di crowdfunding DeRev la campagna dedicata a La Città Eterna, una webserie ideata da tre ragazzi: Tommaso Rossi Edrighi, sceneggiatore (26 anni); Davide Borgobello, autore e direttore artistico (25 anni) e Simone Guarany, attore (25 anni). Il ricavato permetterà al team di girare i primi episodi.

La serie racconta di come un gruppo di amici si ritrovi a fronteggiare una vera e propria apocalisse zombie. – spiega Guarany – Come tutte le piccole produzioni che nascono dal basso siamo aperti al confronto. Giffoni Innovation Hub è una realtà giovane ma che ha già all’attivo diversi successi. È un piacere collaborare con chi crede nell’arte e nelle potenzialità dei nuovi talenti, sostenendo un modo di fare cinema diverso dagli schemi”.

Una storia che descrive Roma 24 ore dopo l’apocalisse, in un clima di terrore e decadenza dove c’è ancora qualcosa che rifiuta di marcire. Per la prima stagione sono previste sei puntate sul web agli inizi del 2016, affidate a sei registi tra i quali molti youtuber, una equipe di truccatori, un’organizzazione che permette di servirsi di effetti speciali all’avanguardia, un cast di giovani attori professionisti: Simone Guarany, Andrea Dianetti, Emiliano Guido, Andrea De Rosa, Valentina De Angelis, Valeria Zazzaretta, Francesca Antonucci, Matteo Quinzi, Francesca Tartaro, Arturo Scogliamiglio e Frank Messina.

Per sostenere la startup basta collegarsi al sito cliccando qui!

[ads2]