Giffoni Experience 2017, ospite lo scrittore Paolo Giordano

Giffoni Experience 2017, ospite lo scrittore Paolo Giordano, autore de “La solitudine dei numeri primi” e vincitore del Premio Strega 2008. Qui le info

Lo scrittore Paolo Giordano sarà ospite della 47esima edizione del Giffoni Experience. Dopo i precedenti incontri con personaggi quali Baricco e Saviano, l’autore de “La solitudine dei numeri primi”, “Il corpo umano” e “Il nero e l’argento” incontrerà i giurati della Masterclass il 15 luglio. Ha recentemente scritto per il teatro (Galois, Fine pena:ora) e collabora attualmente con Il Corriere della Sera.

Nella vita però, Giordano è anche un fisico. Si è laureato all’Università degli Studi di Torino con una tesi premiata fra le migliori. I suoi studi gli hanno permesso di vincere una borsa di studio per frequentare il corso di dottorato di ricerca in fisica delle particelle presso la Scuola di dottorato in Scienza e alta tecnologia del medesimo ateneo. Nel 2008 pubblica il suo primo romanzo, “La solitudine dei numeri primi”, vincitore del Premio Strega. Paolo Giordano diventa così il più giovane scrittore ad aver vinto questo premio e il suo è il libro più venduto in Italia nel 2008.

Il 10 settembre del 2010 è anche uscito nelle sale italiane il film tratto dal romanzo, una coproduzione italiana, francese e tedesca, con il supporto della Film Commission Torino Piemonte.

Nell’ottobre del 2012 pubblica il nuovo libro, dal titolo “Il corpo umano“. Il romanzo è promosso con una serie di reading teatrali in tuta Italia.