Home Territorio Giffoni Sei Casali Giffoni Experience, Laura Esquivel annunciata come ospite

Giffoni Experience, Laura Esquivel annunciata come ospite

0
Giffoni Experience, Laura Esquivel annunciata come ospite

Ospite al Giffoni Experience Laura Esquivel, protagonista della fortunata serie TV “Il mondo di Patty”. La Esquivel arriverà in cittadella il 18 luglio

[ads1]

Laura Esquivel torna in Italia il 18 luglio al 47° Giffoni Film Festivalè lei la nota protagonista del “Mondo di Patty” e di “Love, Divina”.

Le origini

Di origini italiane da parte materna (sua nonna Clelia Campo era argentina e di padre italiano, suo nonno Saverio Greco era un immigrato di Rotonda, provincia di Potenza), Laura Esquivel inizia a studiare canto, danza e recitazione all’età di sette anni e debutta in una rappresentazione teatrale di Peter Pan a dieci anni. In televisione la sua prima apparizione fu come ballerina di fila in Guinzburg And Kids, lavorando in seguito anche in Showmatch.

Le telenovelas

Nel 2007 ottiene il ruolo di protagonista nella telenovela Il mondo di Patty – La storia piùbella, che la rende nota in tutta l’Argentina e in diversi paesi d’Europa. Dal 2009, è anche protagonista del musical ispirato alla telenovela ed intitolato Il Mondo di Patty – Il Musical più bello con cui si esibisce in Italia e Spagna. Il musical ha ricevuto il premio “Riccio d’argento” come “Miglior Musical dell’anno”.

Nel 2009 conduce su Disney Channel un programma chiamato Esperando a Patito. Nello stesso anno gira un nuovo film con Vanessa Incontrada, Ricky Memphis e Gastón Soffritti, Un paradiso per due. Dal 2010 è una delle conduttrici, oltre che autrice della sigla d’apertura del programma Mundo Teen trasmessa dal canale: Utilissima della Fox per l’America latina. Sempre nel 2010 ha debuttato al cinema con il film di produzione Italia Natale in Sudafrica.

Esperienze italiane

Il 21 gennaio 2012 viene ospitata come ballerina per una notte a Ballando con le stelle interpretando una salsa con il ballerino Ferdinando Iannaccone. Dal 30 giugno 2012 conduce con Leon Cino in Emilia-Romagna lo spettacolo Giro Giro Tour, che si propone di trovare un nuovo talento musicale. Il programma andrà in onda a settembre su Super!. Dal 16 luglio sempre su Super! andrà in onda un altro programma condotto dalla Esquivel, La posta di Laura.

Nel 2013 partecipa ad una rappresentazione teatrale della famiglia Addams in chiave musical in Argentina. Da settembre 2013 partecipa al programma argentino Tu Cara Me Suena, format argentino dal quale si è ispirato il programma di Carlo Conti Tale e Quale Show, vincendolo.

 

[ads2]