Giffoni Experience, è Amy Adams l’ospite internazionale

La pagina ufficiale del Giffoni Film Festival ha appena annunciato il nuovo ospite internazionale: è Amy Adams, più volte candidata agli Oscar

Amy Adams arriverà al Giffoni Film Festival il 15 luglio.

Una carriera sulla cresta dell’onda

L’attrice statunitense classe ’74 è salita alla ribalta per il suo ruolo in “Junebug  per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura al Premio Oscar, è divenuta nota al grande pubblico grazie all’interpretazione di Giselle nel film musicale Disney “Come d’incanto“. Ha ricevuto la sua seconda, terza e quarta nomination per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista rispettivamente per “Il dubbio“, “The Fighter” e “The Master“.

Ha ottenuto un ulteriore successo interpretando Lois Lane nei film DC Comics “L’uomo d’acciaio” e “Batman v Superman: Dawn of Justice“. È vincitrice di due Golden Globe nella sezione migliore attrice in un film commedia o musicale per le sue performance in “American Hustle – L’apparenza inganna” e “Big Eyes” . Per American Hustle riceve la sua quinta nomination agli Oscar come miglior attrice, mentre nel 2016 riceve il plauso per le sue performance in “Animali notturni” e “Arrival“.

Dal 2000 è legata all’attore e artista Darren Le Gallo, conosciuto a un corso di recitazione, e dal quale il 15 maggio 2010 ha avuto una figlia, chiamata Aviana Olea in ricordo degli anni trascorsi ad Aviano. La coppia si è sposata nel maggio del 2015 a Los Angeles.

 

AGGIORNAMENTO 10/07/2017

La pagina ufficiale del Giffoni Film Festival ha annunciato che per “problemi personali” l’attrice statunitense classe ’74 Amy Adams, non sarà presente al Festival.

AGGIORNAMENTO 14/07/2017

AMY ADAMS è ufficialmente ritornata in programma al festival. Lei ha voluto fortemente venire a Giffoni, nonostante i problemi degli ultimi giorni. E noi abbiamo fatto di tutto per non perderla.
La data ora è 18 luglio (ore 17).
Margherita Buy sarà con noi in sala il 15 luglio.