Home Cultura Giffoni Barcamp 2013: al via il concorso di idee

Giffoni Barcamp 2013: al via il concorso di idee

0
Giffoni Barcamp 2013: al via il concorso di idee

L’associazione ITALIACAMP e Giffoni Experience lanciano il primo “concorso di idee”, GiffoniCamp,  inserito all’interno dell’edizione 2013 di Giffoni Experience, in programma dal 19 al 28 luglio. Ma cosa cercano gli organizzatori del concorso? Vogliono idee e progetti legati ad un modello di comunicazione integrata (web, social, app, mobile, video) destinato alle aziende partner di Italia Camp e prodotti audiovisivi che trattino tematiche di particolare interesse per le istituzioni campane, sia in termini di valorizzazione delle eccellenze regionali, sia in termini di approccio positivo, verso il superamento delle problematiche che caratterizzano il territorio. E allora via alla comunicazione, con cortometraggi, spot (video e/o radio) o foto che trattino temi relativi al territorio campano quali Ambiente, Gestione Rifiuti, Città della Scienza, Lavoro, Turismo ed altre Eccellenze campane, e che siano di interesse ai fini di una diffusione quale comunicazione istituzionale da parte degli Enti e delle Istituzioni presenti in Campania. Le idee migliori saranno presentate nell’ambito del BarCamp il 27 luglio in occasione della 43esima edizione del Giffoni Experience. I progetti dovranno pervenire entro il 30 giugno 2013 sul sito http://wedo.italiacamp.it

Dal 2010 l’Associazione ItaliaCamp promuove, in collaborazione con oltre 60 Università italiane e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il concorso “La tua idea per il Paese”, al fine di far emergere dalla società civile italiana idee innovative e progetti di sviluppo, che valorizza e presenta a stakeholder e possibili sostenitori attraverso il barcamp: la non-conferenza destrutturata, l’innovativo modello di confronto e partecipazione, in cui ogni partecipante può apportare il proprio contributo in 5 minuti e nessuno è solo spettatore. ItaliaCamp ha scelto Giffoni come partner ideale per poter realizzare un Barcamp permanente e, sul web, una piattaforma aperta 365 giorni l’anno attraverso cui presentare e promuovere, a cadenza trimestrale, “concorsi di idee” e organizzare incontri in occasione dei quali presentarle a finanziatori, aziende e imprenditori.