HomeAttualitàGiffoni, Anas presenta la campagna "Guida e Basta"

Giffoni, Anas presenta la campagna “Guida e Basta”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 27 November 2022 2:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Anas s.p.a. incontra i ragazzi di Giffoni Impact per presentare la campagna “GUIDAeBASTA” insieme all’associazione “La vita Vale”

Per il primo anno Anas s.p.a, società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, al “Giffoni Film Festival” per presentare la campagna di sensibilizzazione “GUIDAeBASTA”. Durante l’incontro con i ragazzi di Giffoni Impact, Mario Avagliano, Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Media Anas, ha presentato i risultati della campagna sociale, insieme a Davide Cucchi, presidente dell’associazione “La vita Vale”.

«Sono legato territorialmente al “Giffoni Film Festival” essendo campano, e ho seguito con attenzione e partecipazione il successo del Festival negli anni. Per Anas è naturale essere presenti al “Giffoni Film Festival” per trasmettere il messaggio sulla sicurezza stradale. Vogliamo parlare ai ragazzi, perché siamo certi di trovare in loro degli ottimi auditori: usare il cellulare è un bene, ma può diventare un male se viene usato mentre si è alla guida o si attraversa la strada da pedone», spiega Mario Avagliano, Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Media Anas.

Anas da quasi un secolo costruisce le strade che connettono ogni località del Paese, comprese quelle più impervie, le gestisce e le mantiene efficienti nel corso del tempo. È protagonista nel mondo della progettazione, della costruzione e della manutenzione stradale e tra i leader riconosciuti a livello internazionale. Uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 di Anas è quello di ridurre del 50%, rispetto al 2015, gli incidenti mortali sulle strade di propria competenza.

“GUIDAeBASTA” è la funzione della app Valentina, sviluppata da Anas in collaborazione con Mouzee, che ti permette di fare una cosa soltanto quando sei alla guida, la più importante: guidare. L’integrazione delle funzionalità è stata sviluppata dall’associazione La Vita Vale – ODV in collaborazione con Anas. Quando è selezionata la modalità conducente (icona “automobile”), tutte le distrazioni provenienti dal tuo smartphone sono neutralizzate durante il viaggio, permettendoti così di viaggiare in totale sicurezza contro le distrazioni. “GUIDAeBASTA” silenzia messaggi, notifiche, chat, e-mail e avverte i tuoi contatti preferiti del tempo in cui sarai in viaggio, in modo che non ti chiamino mentre guidi, senza stare in pensiero per te.

Alla fine dell’incontro, a seguito dell’esibizione del vincitore del contest musicale sulla sicurezza stradale Gero Riggio con il suo brano “Luci rosse luci blu”, il “Giffoni Film Festival” ha consegnato il premio per l’impegno di Anas a favore della sicurezza stradale.