Home Prima Pagina Generale Marchetti: chi è il nuovo amministratore unico della Salernitana

Generale Marchetti: chi è il nuovo amministratore unico della Salernitana

0
Generale Marchetti: chi è il nuovo amministratore unico della Salernitana
immagine da Youtube

La Salernitana è ora affidata al Generale della Guardia di Finanza Ugo Marchetti, che dovrà gestirne le sorti fino alla vendita. Ecco chi è

Il Generale Marchetti è il nuovo amministratore unico della Salernitana. Questa la decisione presa dal club granata alla scadenza del termine fissato dalla FIGC per la vendita. Lotito e Mezzaroma hanno quindi optato per il trust, con il Generale Marchetti amministratore unico e due istituti di credito a fare da trustee.

Ora le sorti della Salernitana e il suo futuro in Serie A sono nelle mani di Marchetti, che in primis dovrà svolgere tutti gli adempimenti necessari per l’iscrizione alla massima divisione calcistica italiana.

Chi è l’amministratore unico della Salernitana?

Il Generale Ugo Marchetti nasce a Roma nel 1947 e frequenta l‘Accademia della Guardia di Finanza. Dopo una serie di avanzamenti di grado, nel 1985 è promosso Maggiore ed ottiene il comando dei Reparti Operativi dell’Italia Meridionale. Nel 1991 diviene Colonnello ottenendo il comando del Nucleo Regionale di Polizia Tributaria di Milano. Successivamente viene scelto quale Capo del III Reparto del Comando Generale (Operazioni) e Sottocapo di Stato Maggiore per l’Area Logistico – Amministrativa.

Marchetti raggiunge il grado di Generale di brigata nel 1997, venendo designato quale Comandante Regionale della Sicilia e Comandante della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza. Nel 2006 ottiene la promozione a Generale di Corpo d’Armata e 4 anni più tardi diventa vice comandante generale della Guardia di Finanza. Per lui nello stesso anno arriva anche la nomina come consigliere della Corte dei Conti. Il Generale Marchetti vanta anche un passato nel mondo politico, avendo ricoperto la carica di vice Sindaco di Palermo e assessore al Bilancio nel 2012, salvo poi dimettersi dopo pochi mesi.