HomeCronacaGdF sequestra generi alimentari scaduti e in pessimo stato di conservazione a...

GdF sequestra generi alimentari scaduti e in pessimo stato di conservazione a Nocera Inferiore

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
856,869
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 10:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

I Finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore hanno sequestrato 75 chilogrammi di salumi e formaggi scaduti, tenuti, tra l’altro, in un pessimo stato di conservazione

I generi alimentari sono stati rinvenuti all’interno della cella frigorifera sottostante il banco vendita salumi di un noto ipermercato di Nocera Inferiore.

nocera inferiore

I salumi e i formaggi, riportanti marchi di varie e notorie imprese produttrici a livello nazionale e regionale, si presentavano visivamente in cattivo stato di conservazione, invasi da polvere e muffe che, una volta ripuliti, venivano poi ceduti  in offerta a ignari consumatori.

Oltre ai salumi e ai formaggi i Finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato anche altri generi di consumo confezionati, scaduti da mesi.

[ads2]

Il responsabile, legale rappresentante di una nota catena di supermercati operanti nell’Agro nocerino-sarnese, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione degli artt. 5 della legge n. 283/1962 (Testo Unico delle Leggi Sanitarie) e 515 del codice penale (frode in commercio).

Le attività di servizio rientrano in una più vasta attività di controllo del territorio, finalizzata a incrementare le condizioni di sicurezza economica e finanziaria nei diversi settori del commercio.

nocera inferiore

Interrompere, quindi, questa forma d’illegalità appare assolutamente indispensabile, al fine primario e irrinunciabile di garantire la salute dei consumatori.

Il tutto, nell’ambito dei servizi mirati alla tutela e salvaguardia della salute pubblica, predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza Di Salerno.