Home Eventi Garanzia Giovani, al via un corso per tecnico della ripresa e montaggio video

Garanzia Giovani, al via un corso per tecnico della ripresa e montaggio video

0
Garanzia Giovani, al via un corso per tecnico della ripresa e montaggio video

Al via i corsi organizzati dalla Regione Campania nell’ambito del progetto Garanzia Giovani. Tra le varie discipline in catalogo, presente anche un percorso formativo dedicato alla ripresa ed al montaggio video

[ads1]

Sono ai nastri di partenza i corsi di formazione ideati e promossi dalla Regione Campania nell’ambito del catalogo formativo Garanzia Giovani . Diverse discipline che saranno insegnate ed esposte in maniera totalmente gratuita ad altrettanti giovani d’età compresa tra i 15 ed i 29 anni, il cui unico requisito fondamentale, oltre al dato anagrafico, è il non essere impegnati in un’attività lavorativa, né
inseriti in un corso scolastico o formativo.

garanzia giovani

Accanto ai vari e classici appuntamenti con l’apprendimento della lingua inglese o di promozione del settore turistico territoriale, la vera punta di diamante dell’intero progetto sono un corso relativo all’editing del suono ed un secondo rivolto, invece, alla formazione di tecnici della ripresa e del montaggio video.

Quest’ultimo è organizzato e garantito da Meta Consorzio per lo sviluppo della Formazione, dell’Innovazione e del Management, e propone, proprio nell’ambito del Settore Economico Professionale dei Servizi culturali e di spettacolo, un percorso formativo volto all’acquisizione di competenze professionali relative al montaggio di immagini per la realizzazione di programmi televisivi, documentari e riprese cinematografiche.
Il corso, totalmente gratuito, ha una durata di circa 200 ore ed è finalizzato al trasferimento delle seguenti competenze comprese nel repertorio delle qualificazioni professionali della Regione Campania:
1. Montaggio digitale (tv)
2. Montaggio tradizionale (cinema)

Al termine del percorso è previsto il rilascio di attestazione di frequenza con profitto, per ciascuna unità di
competenza. Da un punto di vista metodologico, i percorsi formativi proposti sono basati su un modello che massimizza le possibilità dell’apprendimento attraverso l’alternanza di momenti d’aula, laboratorio e pratica in ogni situazione. La qualità della docenza è garantita da esperti in possesso di specifica esperienza professionale pluriennale nel settore dello spettacolo.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@consorziometa.com, che fa capo alla sede del Meta Consorzio per lo sviluppo della Formazione, dell’Innovazione e del Management sita in Via Carducci 29- Napoli, oppure è possibile anche contattare i numeri 081410090081 403066 via fax.

[ads2]