Gara Cani da Tartufi – 1° torneo Mercato San Severino

La “Gara Cani da Tartufi”, organizzata dall’Associazione cinofila “Il Sorriso”, è in programma per Domenica 14 Dicembre 2014

“Gara Cani da Tartufi”: una domenica all’aria aperta in compagnia dei vostri migliori amici a quattro zampe. Il primo torneo “Gara Cani da Tartufo”, è la nuova e interessante iniziativa, per tutti gli appassionati cinofili, patrocinata dall’Amministrazione comunale di Mercato San Severino.

L’Associazione cinofila “Il Sorriso” ha programmato per il 14 dicembre 2014, con inizio alle ore 9,30, la “Gara Cani da Tartufi” – 1° Torneo Città di Mercato S. Severino, che si svolgerà presso il campo cinofilo in località Corticelle”. Lo comunica il Sindaco Giovanni Romano, aggiungendo che l’Amministrazione Comunale, nell’ultima seduta di Giunta, ha deliberato il patrocinio per la manifestazione.

Abbiamo organizzato la gara” –ha spiegato Carmelo Cotini –“ in collaborazione con “I Pescatori Tartufai” di Cava de’ Tirreni e con i “Tartufai dell’Irno” di Mercato S. Severino. La partecipazione è aperta a tutti i cani da tartufo regolarmente microcippati ad esclusione dei cani femmina nel periodo di calore. Il tipo di tartufo che sarà utilizzato per la ricerca è quello nero”.

gara cani

La gara cani da tartufo” –ha proseguito Cotini –“ prevede tre classificati per la categoria “adulti maschi”, tre per quella “adulti femmine”, la finale per il 1° maschio e per il il 1° femmina adulti, tre classificati per la categoria unica “cuccioli” e premi speciali per la conduttrice donna e per il conduttore di minore età. La classifica sarà stilata tenendo conto del maggior numero di tartufi trovati nel minor tempo; a parità di tempo verrà effettuata una prova di spareggio”.

Un particolare ringraziamento” –ha concluso il presidente –“ a quanti stanno collaborando con noi per la riuscita della manifestazione, in particolare al veterinario Domenico Carratù e a Carmine Marinelli che avrà il ruolo di giudice di gara. Sono grato all’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’iniziativa e che riserva costante attenzione ai progetti dell’Associazione “Il Sorriso”.