Emergenza furti a Baronissi, l’appello del consigliere Luca Galdi



Salerno baronissi galdi

Il consigliere di opposizione Luca Galdi interviene sull’emergenza furti nella frazione di Antessano a Baronissi, chiedendo che vengano intensificati i controlli sul territorio

Un’emergenza furti si è verificata nella settimana appena trascorsa nella frazione di Antessano, a Baronissi. A pronunciarsi in merito all’accaduto è stato il consigliere di opposizione Luca Galdi, in un appello indirizzato all’Amministrazione comunale e più nello specifico al Primo Cittadino.

«È stata una settimana difficile per i cittadini della frazione di Antessano, alle prese con un’emergenza furti che ha messo a repentaglio la loro sicurezza e tranquillità – esordisce Galdi – . Diverse abitazioni sono state prese di mira dai ladri che, tra furti riusciti e tentati, hanno seminato il panico tra i nostri concittadini. Un fenomeno che, purtroppo, si era già verificato nelle scorse settimane e che sta generando grande apprensione tra i residenti di Antessano.”

“Da cittadino prima ancora che da consigliere comunale – prosegue  chiedo che vengano intensificati i controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine. Ma soprattutto chiedo al sindaco di Baronissi di mettere in campo tutte le azioni necessarie per fronteggiare l’emergenza, garantendo la sicurezza dei nostri cittadini che attendono risposte celeri e concrete. È il caso, forse, di dare un’accelerata al progetto che prevede il completamento del sistema di videosorveglianza, in modo da avere un deterrente in più per distogliere o comunque fronteggiare chi delinque».

Leggi anche