Home Salernitana Ufficiale, Gabionetta lascia la Salernitana e vola in Cina

Ufficiale, Gabionetta lascia la Salernitana e vola in Cina

0
Ufficiale, Gabionetta lascia la Salernitana e vola in Cina

L’attaccante brasiliano Denilson Gabionetta lascia la Salernitana per andare a giocare nel campionato cinese. I granata dalla sua cessione monetizzano e liberano un posto over in lista, che presumibilmente sarà occupato da Andrea Nalini

[ads1]Dopo aver annunciato l’addio alla Salernitana attraverso la propria pagina Facebook, anche la società granata annuncia la cessione del brasiliano: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hangzhou Greentown per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’85 Denilson Gabionetta. La società augura al calciatore le migliori fortune professionali”.

Ora è ufficiale Gabionetta lascia la Salernitana per volare in CINA“. Con questo messaggio pubblicato sulla fan page della propria pagina Facebook, Denilson Gabionetta annuncia il suo addio alla Salernitana per trasferirsi in Asia. Il brasiliano reduce da prestazioni opache è diventato un peso per i granata che hanno deciso di cederlo e monetizzare.

gabionetta 660x330

Arrivato lo scorso anno in Lega Pro ha deluso le attese; in estate il rinnovo del contratto, le prime cinque giornate da assoluto protagonista, autentico trascinatore della squadra, e una parabola discendente senza fine, condita da due espulsione consecutive che hanno fatto infuriare tifosi e società.

Talentuoso ma troppo fragile mentalmente, ad inizio campionato ha cullato il sogno serie A con prestazioni superlative prima di sembrare un corpo estraneo a una squadra che per salvarsi ha bisogno di altro. Più ombre che luci, Gabionetta non lascia nessun rimpianto in una città che lo ha aspettato e coccolato, in una società che per responsabilizzarlo gli ha dato la fascia di capitano e protetto, ma il brasiliano ha tradito tutte le attese e adesso non ha resistito al richiamo del ricco campionato cinese, dove sottoscriverà un contratto a cifre importanti.

Dal “Dimmi che si sente” mostrato in occasione delle reti siglate nel derby contro l’Avellino all’inutile espulsione di Terni, Gabionetta e la Salernitana si dicono addio.

[ads2]