Home Prima Pagina Frattini e D’Orazio all’Unisa per Davimedia

Frattini e D’Orazio all’Unisa per Davimedia

0
Frattini e D’Orazio all’Unisa per Davimedia

A Davimedia è stata la volta di Manuel Frattini e Stefano d’Orazio, l’attore e il produttore di musical sono stati ospiti all’Università degli Studi di Salerno ieri, giovedì 23 ottobre

[ads1] Continuano i grandi incontri di Davimedia, la rassegna promossa dal DAVIMUS (Discipline Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo) dell’Università degli Studi di Salerno.

Ieri, giovedì 23 ottobre, con inizio alle 14.30, nell’Aula delle Lauree “Nicola Cilento”, è stata la volta di Manuel Frattini e Stefano D’Orazio.

L’incontro, aperto a tutti, è stato l’occasione per parlare di musical e più in generale del mondo dello spettacolo italiano.

frattini
Foto a cura di Gianluca Mansi

Stefano D’Orazio, autore di musical di successo come Pinocchio, Aladin, W Zorro e il più recente Cercasi Cenerentola, produttore ed ex batterista dei Pooh, e Manuel Frattini, uno dei più noti e amati performer del musical italiano, protagonista di successi come Sette Spose per Sette Fratelli, Pinocchio, Aladin e Peter Pan hanno portato nell’Ateneo salernitano la propria esperienza e hanno risposto alle domande del pubblico e degli studenti.

Stefano D’Orazio è attualmente impegnato nella preparazione della seconda stagione del musical “Cercasi Cenerentola” di cui è autore del testo, insieme al regista Saverio Marconi, e autore delle liriche. Lo spettacolo ha per protagonisti Paolo Ruffini e Manuel Frattini e sarà nuovamente in scena a partire da gennaio 2015 nelle principali città italiane.

Davimedia 2014-2015, che si avvale della direzione scientifica di Marco Pistoia e di quella artistica di Roberto Vargiu, è realizzato in collaborazione con MSC Crociere, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Fisciano, con la partecipazione di Radiouno RAI, Federazione Italiana Circoli del Cinema, Comicon, Giffoni Film Festival, Sammontana, Lancia con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno.

[ads2]