Home Attualità Franco Alfieri nominato coordinatore Unioni dei Comuni dell’Anci Campania

Franco Alfieri nominato coordinatore Unioni dei Comuni dell’Anci Campania

0
Franco Alfieri nominato coordinatore Unioni dei Comuni dell’Anci Campania
Foto: Comune Capaccio Paestum

Il sindaco di Capaccio Paestum e presidente dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, Franco Alfieri, è stato nominato Coordinatore Unione dei Comuni dell’Anci Campania. La nomina arriva dal presidente regionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Franco Alfieri ringrazia Carlo Marino

«Ringrazio il presidente Marino per la prestigiosa nomina che ha voluto conferirmi “-afferma Alfieri.

Franco Alfieri: “Questa nomina premia la volontà di superare le divisioni campanilistiche”

Questa designazione è per me il riconoscimento per essere stato, oltre vent’anni fa e insieme ad altri sindaci, precursore della costituzione delle Unioni dei Comuni. Soprattutto, alla luce della recente esperienza dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, arrivata tra le dieci finaliste per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2024, questa nomina premia la volontà di superare le divisioni campanilistiche, stimolando la collaborazione virtuosa tra i Comuni “-dichiara Franco Alfieri.

Il sindaco di Capaccio-Paestum: Il mio impegno sarà quello di favorire la nascita di altre Unioni dei Comuni

“ll risultato che abbiamo ottenuto ha fatto capire quanto sia importante stare insieme. Il mio impegno – aggiunge Alfieri– sarà quello di favorire la nascita di altre Unioni dei Comuni e rilanciare quelle esistenti ma non ancora decollate. L’intento è fare in modo che esperienze così importanti come quella vissuta da noi possano essere replicate altrove”.

Previous article Campania, maltempo: fino a quando ci sarà la pioggia?
Next article Parto clinica Malzoni: nati due gemelli nello stesso sacco
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.