Home Cultura Francesco Pittari, un cantante di Salerno alla Scala

Francesco Pittari, un cantante di Salerno alla Scala

0
Francesco Pittari, un cantante di Salerno alla Scala

È di Salerno uno dei cantanti del cast di “Attila”, di Giuseppe Verdi, che debutterà questa sera alla Scala di Milano. Il sindaco Napoli: “Siamo orgogliosi di questo figlio di Salerno”

Il cantante Llirico Francesco Pittari è alla Scala di Milano è nel Cast di “Attila” in scena questa sera alla prima della Scala di Milano. 

“Siamo orgogliosi di questo figlio di Salerno e del Teatro Verdi- dichiara il sindaco Vincenzo Napoli-  che partecipa ad uno spettacolo internazionale. 

È un ulteriore riconoscimento di eccellenza del nostro teatro e della capactà di valorizzare i talenti nostrani. Al caro Francesco il più cordiale in bocca al lupo per la prima scaligera”.

Nel frattempo in quel di Salerno la Stagione Lirica e di Balletto ha inizio con la prima del prossimo spettacolo, in programma per questa sera venerdì 7 dicembre “Il Barbiere di Siviglia”, opera buffa di Gioacchino Rossini. 

Previous article Al Teatro Arbostella l’Amore sentimentale dell’Est in una famiglia napoletana
Next article Eboli, “CON…CRETA…MENTEDONNA”: mostra di arte ceramica femminile
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.