Home Territorio Battipaglia Battipaglia, Francesca Giugliano nuovo Assessore alle Politiche Sociali

Battipaglia, Francesca Giugliano nuovo Assessore alle Politiche Sociali

Covid-19

Italia
49,618
Totale Casi Attivi
Updated on 28 September 2020 1:16
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese sceglie la Dott.ssa Francesca Giugliano come nuovo Assessore alle Politiche Sociali: “Onorata per la scelta. Qui per lavorare sodo”

La sindaca di Battipglia Cecilia Francese ha scelto la Dott.ssa Francesca Giugliano quale nuovo Assessore alle Politiche Sociali. Insegnante di ruolo presso la scuola primaria, la Dott.ssa Giugliano vanta un ampio curriculum in ambito sociale.

Notevole l’impegno profuso a sostegno delle categorie più deboli. Difatti, la stessa è stata coordinatrice sia del centro antiviolenza che di “Una casa per la vita”, comunità di accoglienza per madri, gestanti e bambini e comunità educativa di tipo familiare nonché, inoltre, direttore della struttura casa Albergo per Anziani “La Verdesca”

Non meno importanti le esperienze vissute come coordinatrice sociologa S.I.S.T ( sitema integrato sociale territoriale) presso il piano di zona, ambito S5 del Comune di Eboli, e come sociologa presso “Villa Maria” con funzioni di coordinamento delle attività.

Importanti, altresì, risultano essere anche i titoli formativi. Al riguardo, la  Dott.ssa Giugliano ha  svolto un corso di perfezionamento biennale in didattica per competenze e modelli di valutazione formativa presso l’università degli Studi di Roma nonché un ulteriore corso di formazione residenziale “Progetto sociale” dalla durata di 60 ore.

Nel 1998 il neo Assessore, conseguì la laurea in Sociologia.

Queste le sue parole poco dopo la predetta nomina:”Sono molto felice ed onorata che la scelta del nuovo Assessore sia ricaduta sul mio nome. Ciò mi rende orgogliosa ma allo stesso tempo mi responsabilizza sul prossimo lavoro che andrà svolto. Al riguardo, preferisco che venga evidenziato proprio quest’ultimo aspetto, il lavoro, che rappresenta la base preponderante del mio modo di essere. Sono un tecnico e non un politico, e farò di tutto affinché le aspettative che il sindaco ha risposto sul mio lavoro vengano presto esaudite.”

LiveZon
zerottonove