Forum Giovani, Sindaca Francese: “Regolamento presto in commissione”

Forum Giovani, Sindaca Francese: "regolamento presto in commissione"

Forum Giovani, Rossella Speranza ha protocollato, con il supporto di altri giovani, una richiesta per chiudere il vecchio sistema di elezioni del Forum

Sulla richiesta circa il Forum Giovani, la Dott.ssa Pannullo ha motivato il ritardo nella chiusura del procedimento ed ha dato parere favorevole all’apertura di un nuovo procedimento per indire nuove elezioni.

Il forum della gioventù ha per quest’amministrazione una rilevanza fondamentale, in quanto luogo di proposte, idee, dialogo e progetti per ridare ai giovani battipagliesi una città che sappia accogliere e supportare il presente ed il futuro dei suoi ragazzi. Per tale motivo, da qualche settimana, i giovani del consiglio comunale stanno lavorando ad una revisione del regolamento del forum, in modo da adeguarlo alle ultime riforme in materia regionali ed europea e da rendere più semplice e trasparente i lavori di questo organo.

La scorsa settimana, inoltre, presso gli uffici dello staff del Sindaco, la consigliera Speranza e Giuseppe Salvatore, rappresentanti dei giovani a sostegno di Cecilia, hanno tenuto un incontro con il consigliere di opposizione Cairone, al quale è stata proposta una collaborazione, nelle sedi istituzionali deputate al dialogo e al confronto quali, ad esempio, le commissioni.

«Abbiamo pensato di chiedere la collaborazione di tutti i giovani del territorio. Ci fa piacere che anche il consigliere comunale Alessio Cairone si sia mostrato vicino ad un nostro progetto. La mia intenzione è che i giovani consiglieri del territorio siano punto di riferimento per i ragazzi di Battipaglia» ha dichiarato ancora la Speranza, con l’appoggio della Sindaca Cecilia Francese «Ci siamo battuti per l’istituzione del forum dei giovani. Ora finalmente il regolamento arriva in commissione per essere discusso. Così avvieremo presto le elezioni per i giovani battipagliesi.»