Forum Day: gli eventi sulle politiche giovanili della provincia di Salerno



forum day

Due eventi in programma nel prossimo weekend per il Forum Day. Temi gli stati generali delle politiche giovanili in provincia di Salerno

Proseguono gli appuntamenti del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno. Infatti, arriva la terza edizione del “Forum Day – Stati Generali delle Politiche Giovanili in Provincia di Salerno”.

L’iniziativa è organizzata grazie ad un lavoro congiunto con i Forum dei Giovani cittadini delle Città di Pagani e di Sarno, dell’Associazione di promozione socio-culturale “Koru” e delle Amministrazioni Comunali ospitanti. Inoltre, gode del patrocinio morale di Regione Campania; Provincia di Salerno; Forum Nazionale dei Giovani; Forum Regionale
dei Giovani – Campania; Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili UniSa; APS AMESCI; CONI Comitato Provinciale di Salerno.

In particolare, sabato 10 Novembre il ritrovo è previsto al Teatro/Auditorium Sant’Alfonso Maria De Liguari a Pagani. Invece, domenica 11 Novembre nella “Villa Giuseppe Lanzara” a Sarno.

Gli interventi

Tra gli interventi, figurano Chiara Marciani, Assessore alle Politiche Giovanili Regione Campania; Maria Pisani, Portavoce Forum Nazionale dei Giovani; Carmela Pisani, Assessore alle Politiche Giovanili Città di Pagani; Pasquale Granata, Consigliere Delegato del Presidente Regione Campania per la Riforma della Pubblica Amministrazione; Salvatore Bottone, Sindaco della Città di Pagani; Giuseppe Canfora, Sindaco Città di Sarno; Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno; Luca Cerretani, Consigliere della Provincia di Salerno; Enrico Maria Borrelli, Presidente Forum Nazionale Servizio Civile; Francesco Alfieri, Capo-Segreteria del Presidente della Regione Campania; Tommaso Amabile, Presidente Commissione Politiche Sociali Campania; Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania.

I tavoli tematici

Agli eventi sono previsti 4 tavoli tematici, moderati da professionisti del settore e membri del Coordinamento. I temi sono: comunicazione e social media; terzo settore; sport e inclusione sociale; beni in comune.

Infine, a conclusione si procederà con il Libro dei Forum 2018 e lo sviluppo dei Policy Paper seguendo il tema “Proposte per la Campania”. Il Forum Day rappresenterà un grande momento di partecipazione, dove i Giovani potranno avvicinarsi alla politica, interagendo con i nostri Amministratori Locali, e fare rete con altri Giovani che svolgono funzioni analoghe in altre città della Provincia di Salerno.

Leggi anche