Fonderie Pisano, il governatore De Luca preso d’assalto dalle Iene



fonderie pisano

Incontro-scontro tra Vincenzo De Luca e una giornalista de Le Iene, che al margine di una conferenza stampa tenutasi al Comune, punzecchia il Governatore

“De Luca, buongiorno. Le chiedo che cosa ha fatto in tutti questi anni per i cittadini di Salerno che respirano fumi e polveri delle Fonderie Pisano Roberta Rei de Le Iene, punzecchia così il Governatore.

Preso d’assalto, al margine di una conferenza stampa tenutasi al Comune, Vincenzo De Luca si ritrova in un incontro-scontro con l’inviata del programma di approfondimento e di attualità in onda su Italia Uno.

“Prego? Scusi? Mi vuole ripetere la domanda? – controbatte il governatore sorpreso dalla giornalista –Quello che fanno tutti i sindaci. Si sono rivolti alle autorità competenti per fare i controlli sulle condizioni ambientali”.

La giornalista chiede poi al Presidente della Regione Campania se abbia mai pensato di recarsi lì per un sopralluogo: “Ci sono andato”.

Stando a quanto riportato da Salerno Today, sarebbe avvenuto dunque stamattina a Palazzo di Città, il confronto tra il Presidente e la Iena che ha mostrato a De Luca una bustina contente le polveri raccolte dai cittadini salernitani.

Leggi anche