Home Cronaca Focolaio nella casa di riposo di San Cipriano Picentino: 60 positivi

Focolaio nella casa di riposo di San Cipriano Picentino: 60 positivi

0
Focolaio nella casa di riposo di San Cipriano Picentino: 60 positivi

Resta delicata la situazione nella casa di riposo per anziani “Casa Albergo Belvedere” di San Cipriano Picentino: 53 utenti e 7 operatori positivi al Covid-19

Delicata la situazione all’interno della Casa di Riposo di Pezzano, a San Cipriano Picentino. Sono 60 i positivi nella struttura, la “Casa Albergo Belvedere”.

A farlo sapere è il primo cittadino Sonia Alfano, che sul suo profilo Facebook ha fatto il punto sull’evoluzione dell’emergenza sanitaria:

“Report giornaliero – San Cipriano Picentino 5 Febbraio 2021. Oggi 0 nuovi concittadini positivi al Covid-19. Tot. Positivi attuali 35 di cui 11 concittadini a San Cipriano/Vignale, 13 concittadini Pezzano/Filetta, 5 concittadini a Campigliano, 6 concittadini che effettuano quarantena fuori comune. Tot. Guariti dall’inizio pandemia 111. Presso la struttura “Casa Albergo Belvedere” tot. 53 utenti e 7 operatori positivi al covid-19“.

COMUNICATO

Un messaggio di vicinanza e invito alla preghiera è arrivato anche dal Parroco di San Cipriano Picentino: “Apprendiamo in queste ore l’aumento del numero di contagi nella casa di riposo per anziani “Casa Albergo Belvedere” di San Cipriano Picentino: 53 utenti e 7 operatori positivi al Covid-19.  Non possiamo restare indifferenti di fronte alla malattia degli anziani, testimoni del glorioso passato della nostra Patria! Mentre le autorità preposte, con sensibilità e senso del dovere, stanno facendo tutto quanto in loro potere per affrontare questa delicata situazione, mi rivolgo a tutti i gruppi, associazioni, movimenti e fedeli perché ogni giorno si elevi una preghiera al Signore per gli anziani e operatori della Casa albergo.
Da domani arderà davanti alla VERGINE IMMACOLATA una lampada, segno della preghiera di TUTTI NOI per questa intenzione. Vi benedico”
don Sergio A. Capone
Parroco

Il secondo focolaio a destare preoccupazione nella Regione Campania è la casa di riposo per anziani “alla Laura”, Capaccio Paestum. Qui, complessivamente sono 29 le persone risultate contagiate: 10 operatori e 19 ospiti, due invece quelli risultati negativi al tampone molecolare.
Entrambe le strutture sono state isolate come da protocollo, con diverse di ordinanze di quarantena fiduciaria emesse dai sindaci per circoscrivere la catena dei contatti.