Home Eventi Flash Dance, 20 anni e un saggio spettacolare

Flash Dance, 20 anni e un saggio spettacolare

0
Flash Dance, 20 anni e un saggio spettacolare

Flash Dance, per il ventesimo anno di attività la scuola di danza diretta da Alba Criscuolo ha voluto fare le cose in grande, allestendo il consueto saggio annuale in pompa magna

[ads1]

Alba Criscuolo, titolare e deus ex machina della Flash Dance, ha messo la ciliegina sulla torta alla serata, ritornando ad esibirsi con il ballerino Mariano Catena, tra un oceano di applausi e la consequenziale ed inevitabile standing ovation di un pubblico, letteralmente estasiato per la bravura della coppia.

Flash DanceIl saggio, svoltosi nei giorni scorsi al Teatro delle Arti di Salerno e condotto, more solito, dalla giornalista Rosaria Coppola, si è sviluppato in cinque momenti ben distinti e completi in tutte le sue componenti, insomma nulla è stato lasciato al caso, del resto il modus operandi di Alba Criscuolo non ammette improvvisazioni, anzi tutto è preparato con professionalità, competenza e passione.

La prima parte è stata dedicata alla danza classica, in cui gli allievi hanno fatto vedere una suite del repertorio classico “Excelsior” su musiche di Romualdo Marenco, in pratica uno spettacolo molto patriottico in cui si è voluto esaltare l’avvento di un mondo in cui regnano modernità e pace. La seconda parte è stata dedicata alla danza contemporanea, un omaggio a Napoli, città metropolitana e ad un suo prediletto figlio, ossia Pino Daniele, mentre le coreografie sono state curate da Ketty Lanzara.  La terza parte dedicata al Latino americano, che ha visto come ospiti d’onore i ballerini Giuseppe Papa e Rosaria Giannatiempo con coreografie di Donatella Siniscalchi. Il quarto segmento è stato dedicato alla danza Hip-Hop, per le coreografie di Veronica Autieri, mentre come tema è stata scelta la storia intrigante e misteriosa dei pirati, anime che vagano nel mare alla ricerca di tesori e scontri infiniti e forse mai trovati. Dulcis in fundo ed a chiudere l’importante manifestazione è stata la Danza Modern- jazz, che ha deliziato il foltissimo pubblico presente con l’arcinoto musical “Notre Dame di Paris”di Riccardo Cocciante, in pratica non è stato solo un balletto, ma ha visto all’opera un cast di attori, ”Gli attori per caso”, diretti da Carla Gliorio e Sergio Galderisi.

Flash DanceTutto bello e secondo copione, ma chi merita una citazione particolare sono senz’altro le allieve di Alba Criscuolo, ossia Barbara Francolino, Chiara Siniscalchi, Denise Trancone, Desirè Villacaro; Francesca Ferri, Gemma Minella, Ilary De Filippis, Nadia De Chiara, Manuela e Martina D’Onofrio, Swamy Trancone, Valeria Serritiello, Aurora Ferrara, Federica, D’Onofrio, Gaetana Giorgio, Lucia Carolina Mogavero, Martina de Luca, Mattia Di Liggio, Alessia Maiorino, Anna Vicinanza, Barbara Gallo, Emanuela De gregorio, Giselle Falabelle, Ilaria Di Serio, Marialuisa D’Amato, Maria Grazia Catalano, Erika Del Pizzo, Federica Caiazzo, Marta Brigante, Stefania Guadagno e Simona D’Angelo.

Insomma  la performance di fine anno della Flash Dance di Alba Criscuolo ha dimostrato ancora una volta, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, che non si può parlare di saggio ma di puro spettacolo della danza. Ad maiora!!!

[ads2]