Fisciano, inaugurato il Villaggio di Babbo Natale

Fisciano

Grande entusiasmo a Fisciano per l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale che sarà operativo fino al prossimo 26 Dicembre con un calendario ricchissimo di eventi

Il territorio di Fisciano entra definitivamente nel vivo degli eventi natalizi. Si è svolta nella serata appena trascorsa, infatti, l’inaugurazione ufficiale della terza edizione del Villaggio di Babbo Natale, il progetto destinato all’intrattenimento dei bambini e che quest’anno avrà come tema dominante il mondo di Mary Poppins.

L’evento, la cui apertura è stata accolta con una partecipazione massiccia da parte della cittadinanza, si svolgerà dall’1 al 26 dicembre prossimo nella Villa Comunale di Fisciano, dove è stata allestita una tendostruttura che ospiterà le varie attività previste dal cartellone ricchissimo di eventi.  

Dal punto di vista strutturale il villaggio è stato suddiviso in tre parti, di cui una dedicata ai mercatini di Natale, dove i commercianti potranno esporre i prodotti tipici e di artigianato dedicati al Natale, una seconda destinata alle luminarie che presentano opere d’arte realizzate con materiale di riciclo e riuso, ed una terza zona dedicata agli eventi dove ogni sera si alterneranno gli spettacoli.

Ovviamente il palinsesto programmato sarà in larga parte dedicato ai bambini grazie al coinvolgimento degli artisti di Rai YoYo, tra cui Oreste Castagnail mago Gipo, che giungerà a Fisciano il 7  dicembre, per poi lasciare spazio il giorno 23 a Milo Cotogno e Carolina Benvenga. Per gli adulti lo spettacolo di punta avrà come protagonista il comico Ciro Giustiniani di Made in Sud che porterà in scena il suo personale Boss delle cerimonie, mentre nelle altre date ci sarà spazio anche per iniziative dedicate alle scuole e alle parrocchie.

L’ingresso al Villaggio è gratuito e gli orari di apertura previsti saranno i seguenti: tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 20.00 mentre la domenica è prevista apertura anche la mattina. La tendostruttura sarà aperta a partire dalle ore 20.00 per tutti gli eventi serali.