Festeggiamenti a Fisciano in onore di Santa Maria delle Grazie

Tutto pronto a Fisciano per i solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria delle Grazie che si terranno il 12 e 13 agosto

Per l’occasione il parroco dell’Unità Pastorale della Valle dell’Irno, don Antonio Pisani ha lanciato un profondo messaggio di fede: “Carissimi fedeli, ci apprestiamo a vivere la festa della Beata Maria delle Grazie. Lo sguardo materno di Maria viene a ricordarci l’impegno di seguire il Signore nella fedeltà alla propria scelta di vita. Siamo chiamati in questi giorni a incrociare questo sguardo divino per sentirci sostenuti e incoraggiati nelle difficoltà quotidiane del cammino della vita. Con Maria siamo certi di raggiungere il Signore”.

fisciano

Il programma religioso prevede dal 10 al 13 agosto il Triduo Solenne con la recita del Santo Rosario alle 19:30 e della messa alle ore 20:00. Mercoledì 13 agosto, giorno dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria delle Grazie, le Sante messe verranno celebrate alle ore 8:00 e alle ore 9:30. Mentre alle ore 11:00 vi sarà la Santa Messa Solenne. A seguire, in serata, a partire dalle 19:30 si svolgerà la solenne e imponente processione del prodigioso simulacro di Maria SS delle Grazie, San Michele Arcangelo e Santa Rita per le strade del paese con la partecipazione della autorità civili e militari, della associazioni parrocchiali e dell’intero popolo.

Il programma civile, invece, prevede: martedì 12 agosto alle ore 21:00 serata canora con il gruppo “Onde Sonore”; mercoledì 13 agosto alle ore 8:30 arrivo in paese del Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano” e alle ore 22:30 il concerto bandistico.

Al termine della serata di martedì 13 agosto ci sarà uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Mauro” di Baronissi.  

Articolo precedentePesco Sannita: 85enne muore dopo essere stato investito
Prossimo articoloAcciaroli: non solo mare
Annalisa Saggese
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"