Home Eventi Fisciano, presentato l’evento “Chiavi della Città”

Fisciano, presentato l’evento “Chiavi della Città”

0
Fisciano, presentato l’evento “Chiavi della Città”

Presentato questa mattina l’evento “Chiavi della Città”, appuntamento del Comune di Fisciano giunto alla XXIIa edizione

Questa mattina, presso la Sala Stampa del Comune di Fisciano, si è tenuta la presentazione dell’evento “Chiavi della Città”, giunto quest’anno alla sua XXIIa edizione. La manifestazione avrà luogo nell’arco di 5 giorni, dal 1 al 5 Agosto, presso le residenze universitarie in via Mariscoli.

“Grazie a tutti per esser qui. Un appuntamento storico della nostra estate che coinvolge tutta la nostra città e da quest’anno anche i nostri ospiti Ucraini. Quest’anno ci saranno giochi per tutte le fasce d’età. Voglio ringraziare la società Enjoy per l’organizzazione di questo evento e tutte le associazioni che ci hanno aiutato: Pro Loco, Forum dei Giovani e tanti altri. Grazie a tutti voi questa manifestazione cresce anno dopo anno. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e divertitevi” è il commento in apertura del Primo Cittadino Vincenzo Sessa.

Il consigliere Comunale Carmine Iannone è entrato invece nel merito del programma della manifestazione:Chiavi della Città si conferma un evento molto atteso. Partiremo il 1 Agosto con la sfilata inaugurale. La manifestazione si terrà alle residenze universitarie e si baserà su gare sportive che porteranno ad assegnare la Chiave della Città. Quest’anno avremo anche il Premio Fedeltà e la Coppa Disciplina. Quest’anno siamo andati oltre i confini rendendo parte attiva dell’evento anche i nostri ospiti ucraini. Vogliamo che questo sia di buon auspicio anche per i prossimi eventi“.

Presenti all’evento anche Marianna Africola, responsabile SAI di Fisciano, e Kelly Landi, Presidente Enjoy.

Scopo della manifestazione è essere inclusivi, andare oltre i confini per scoprire nell’altro un’occasione di arricchirsi e crescere nel segno del rispetto e della solidarietà.