Fisciano, gite sicure: il commento del Sindaco Sessa

fisciano

Fisciano, nell’ambito di gite sicure, il Sindaco Sessa dichiara: “La sicurezza dei nostri ragazzi obiettivo primario della nostra Amministrazione”

Nell’ambito delle iniziative dirette ad accrescere i livelli di sicurezza stradale ed in particolare dei piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo A. De Caro di Lancusi su richiesta del dirigente scolastico dott.ssa Lucia Melillo, il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha disposto il controllo preventivo dei pullman utilizzati dalle scuole per le gite scolastiche tenutesi nelle giornata di ieri ed oggi.

Gli agenti della Polizia Municipale di Fisciano, agli ordini del Comandante Francesco Della Bella hanno controllato gli autobus in partenza dal territorio Fiscianese.

Oltre al controllo amministrativo, già effettuato dall’istituto scolastico un accurato controllo è stato eseguito dai Caschi Bianchi nei confronti del veicolo stesso, l’attenzione è stata riposta alle caratteristiche costruttive, funzionali e ad alcuni importanti dispositivi di equipaggiamento: l’usura pneumatici, l’efficienza dei dispositivi visivi, di illuminazione, dei retrovisori, la dotazione di sistemi di ritenuta-cinture di sicurezza ecc.

Il Sindaco Sessa dichiara: “L’Amministrazione Comunale presterà sempre la massima attenzione ai nostri ragazzi futuro della Città”.

La Polizia Municipale invita a porre particolare attenzione, da parte dei dirigenti scolastici e degli organizzatori, sia nella fase di organizzazione delle visite d’istruzione che durante il viaggio, su taluni aspetti relativi alle scelte delle aziende cui affidare il servizio di trasporto.

Il Comandante Della Bella dichiara il servizio svolto dagli agenti è stato particolarmente apprezzato dai genitori dei ragazzi “in partenza”, dagli insegnanti e dagli stessi autisti. Quest’ultimi infatti sono i primi interessati al fatto che i veicoli a loro affidati dalle ditte per le quali lavorano siano in perfetta efficienza per una maggiore sicurezza di tutti.