Fisciano, successo per il corso BLSD organizzato da “La Solidarietà”



Immagine di repertorio

Altra buona partecipazione al corso di BLSD organizzato lo scorso martedì 6 giugno dall’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano

Altra buona partecipazione al corso di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) organizzato dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano martedì 06 giugno 2017 presso la sede del sodalizio in Piazza La Solidarietà alla frazione Lancusi di Fisciano.

All’incontro di formazione, diretto dal dott. Francesco Cesarano, hanno partecipato un buon numero di persone.

Anche in questo caso, come nei precedenti corsi, dopo una introduzione con le spiegazioni teoriche, trasmesse anche grazie a supporto di materiale informatico, si è tenuto un interessante dibattito con scambio di opinioni caratterizzato dalle risposte che il dott. Cesarano forniva alle varie domande e curiosità poste dagli intervenuti.

Successivamente si è passati alle prove pratiche per realizzare in concreto quanto esposto nel corso della lezione teorica.  

Fisciano

Il corso, iniziato alle 9.30, è terminato intorno alle 14.00 riscuotendo il gradimento e l’apprezzamento di tutti i partecipati.

I quali, a conclusione della giornata di lavoro teorico e pratico, hanno conseguito anche il relativo attestato BLSD, riconosciuto dalla Regione Campania, che potrà essere utilizzato per crediti formativi e punteggi concorsuali.

Ancora una volta – ha dichiarato soddisfatto il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessala nostra associazione ha messo a disposizione dei cittadini i corsi di Blsd con i quali hanno acquisito l’abilitazione e la capacità al soccorso e alla defibrillazione cardio polmonare. Si conferma il nostro obiettivo di aumentare la popolazione in grado di soccorrere con il cuore. Seguiranno altri importanti appuntamenti formativi”.

Nel ringraziare i partecipanti ai corsi e gli organizzatori che hanno reso possibile lo svolgimento di questa interessante iniziativa formativa, il Presidente Sessa ha ricordato che durante il periodo estivo si terranno i campi scuola per i ragazzi dei plessi del territorio, i quali saranno abbinati alle lezioni pratiche del fortunato progetto “alternanza scuola – lavoro” al quale il sodalizio di Fisciano ha partecipato.

Leggi anche