Il concorso Save Energy su iniziativa di Rota Gas torna con l’edizione 2019. I dettagli illustrati questa mattina a Palazzo di Città di Fisciano

Presentato a Fisciano il concorso Save Energy 2019 rivolto alle scuole

Il concorso Save Energy su iniziativa di ROTA GAS torna con l'edizione 2019. I dettagli illustrati questa mattina a Palazzo di Città di Fisciano FerMenti Istituto Comprensivo "Rubino Nicodemi" Fisciano-Calvanico

Pubblicato da Zerottonove.it su Giovedì 30 maggio 2019

Si è tenuta questa mattina a Palazzo di Città di Fisciano la presentazione e premiazione delle classi del concorso per le scuole “Save Energy 2019” alla presenza del vicesindaco Mariagrazia Farina, dell’Ing. Nonnato e della Dir. Casadio. L’iniziativa di Rota Gas è rivolta a tutte le scuole primarie e secondarie di Primo e Secondo grado appartenenti ai territori nei quali le Società del Gruppo Libera Energia offrono i propri servizi.

Scopo del concorso è quello di coinvolgere le nuove generazioni sul tema dell’utilizzo consapevole e sostenibile dell’energia elettrica. Gli studenti sono infatti invitati ad elaborare progetti con lo scopo di descrivere i cambiamenti necessari per rendere la propria scuola energeticamente sostenibile, riservando una particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

Il tema dell’edizione di quest’anno, che il progetto ideato dovrà rappresentare, è: “Come dovrebbe cambiare la nostra scuola per essere energeticamente sostenibile”. Ogni scuola potrà liberamente scegliere la tipologia di elaborato da proporre (disegni, testi, ipertesti, collage fotografici, video, audio, etc). Durante la premiazione di stamane alle scuole vincitrici sono stati assegnati premi in denaro destinati all’acquisto di materiale scolastico per un budget totale pari a 4.000 euro per ogni singola Società territorialmente competente.