La finale di Miss Sud vedrà la partecipazione di Eva Grimaldi come madrina

Dopo un tour estivo che ha toccato le più belle piazze del meridione è giunta l’ora di tornare a casa per la finalissima di Miss Sud e Ragazza in Jeans. Madrina della finale sarà Eva Grimaldi

Giunge a conclusione l’VIII edizione del concorso nazionale Miss Sud, realizzato con il patrocinio del Comune di Roccadaspide, con lo spirito di scovare, ogni estate, tra piazze e luoghi caratteristici, la bella tra le belle del sud Italia.

L’ultimo appuntamento con la passerella per le 20 finaliste è fissato per sabato 9 settembre alle 21 nella piazza principale di Roccadaspide e vedrà la partecipazione, come madrina della serata, di Eva Grimaldi.

Otto le aspiranti al titolo (in palio anche le fasce di “Miss Cinema & Tv”, “Moda”,Simpatia” e “Fotogenia”) in rappresentanza della Campania: Roberta Petta (15 anni di Vallo della Lucania), Roberta Sessa (16 anni di Salerno) Maria Impembo (15 anni di Roccadaspide), Sara Parente (15 anni di Roccadaspide) Marianna Durante (14 anni di Albanella) Ylenia Di Santi (14 anni di Vallo della Lucania) Francesca Potenza (25 anni di Napoli) Francesca Cortese (19 anni di Altavilla Silentina).

Per il Lazio accede Felicia Gaudiano (14 anni di Sperlonga) e per il Molise Brooke Magri (19 anni di Campobasso), mentre per la Puglia gareggiano Martina Nicoli (23 anni di Alberobello) e Silvia Bianco (17 anni di Putignano). Per la Sicilia sfilano Paola Abate (16 anni di Marsala) Nancy Sciacca (15 anni di Marsala) e Alessia Bilello (16 anni di Petrosino).

Infine in rappresentanza della Basilicata passano Claudia Chiauzzi (19 anni di Potenza) Giulia Petrafesa (16 anni di Tito) Aurora Lorusso (18 anni di Lagopesole) Michela Mignoli (20 anni di Vietri di Potenza) e Veronica Turturello (24 anni di Tito Scalo). Tutte indosseranno gli abiti alta moda firmati dello stilista delle dive Mimmo Tuccillo.

Bellezza in passerella ma anche celebrities, volti noti nel panorama della musica e del piccolo schermo, ed un tocco di bon ton.

La finale di Miss Sud vedrà la partecipazione di Eva Grimaldi come madrinaMadrina d’eccezione sarà Eva Grimaldi, l’attrice veneta, arrivata terza all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, ma soprattutto da sempre al centro del gossip prima per la storia d’amore con Gabrile Garko e poi per il coming out e il fidanzamento ufficiale con Imma Battaglia.

Con lei la regina del “pam pam” Cecilia Gayle, un personaggio mitico del panorama del pop latino, che con le sue canzoni ha scritto la storia della musica latino-americana. E poi Rosario Mallardo. Campano, classe 1993, per l’esattezza di Pozzuoli, occhi castani e un fisico da bronzo di Riace, è nel cast della fortunatissima serie tv Sky Gomorra.

Infine due esperti di bon e stile: Principe David Vallarelli Braccio d’Oria e Alessandra Rocco Principessa di Torrepadula. Timoniere della serata sarà Beppe Convertini (ex Mister Italia, tutti lo ricordano nella soap di canale 5 Vivere) con la bellissima Lisa Torrisi.

In tandem con il concorso quest’anno nasce anche il Premio Nazionale Miss Sud Città di Roccadaspide “Eccellenze del Sud”. Il riconoscimento andrà a Cesare Lanza, giornalista, scrittore, autore televisivo e regista cinematografico italiano.

Miss Sud riceve il patrocinio dell’Associazione locale “Liberamente Donne” presieduta da Elisa Coviello, il cui scopo è quello di promuovere e sostenere l’affermazione dell’autonomia culturale, professionale e politica delle donne.

Per l’occasione la finale di Miss Sud e Ragazza in Jeans sarà anticipata, venerdì 8 alle 10.30, presso l’Aula Consiliare di Roccadaspide dal convegno sul tema “Dieta Mediterranea”.

Interverranno: il Sindaco Gabriele Iuliano, il parroco Don Cosimo Cerullo, la professoressa Rita Brenca, la biologa Francesca Mauro, e l’Onorevole Alfonso Andria, primo firmatario sulla Dieta Mediterranea (Senato, XVI legislatura). Più tardi musica e balli (propiziatori) con tutte le miss.