Home Attualità Un salernitano crea nuovi filtri fotografici con le bellezze dell’Italia

Un salernitano crea nuovi filtri fotografici con le bellezze dell’Italia

0
Un salernitano crea nuovi filtri fotografici con le bellezze dell’Italia
Immagine da Pixabay

L’autore dell’idea di filtri fotografici per foto, per promuovere le bellezze dell’Italia, è il giovane studente cilentano e social media manager Marco Del Sorbo

Cilento. Marco Del Sorbo è uno studente e social media manager a tempo pieno. Egli decide di inviare una lettera al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per promuovere la sua idea, cioè quella di creare dei filtri fotografici, come quelli utilizzati comunemente nelle foto scattate da cellulari e dispositivi mobili, capaci di visualizzare sul fondo le immagini di bellezze artistiche e paesaggistiche dell’Italia.

Marco Del Sorbo è impegnato faticosamente nel rilancio di aziende italiane attraverso il web. Il suo lavoro, sebbene la giovane età, consiste nel far conoscere le aziende locali sul mercato nazionale ed internazionale, cercando di contribuire attivamente alla rinascita dell’economia meridionale ed italiana.

La sua proposta è quella di creare uno strumento utilizzabile da tutti per “rilanciare” l’immagine e le potenzialità del nostro paese, mettendo a disposizione degli utenti dei social media uno strumento, un filtro fotografico con le bellezze dell’Italia, per la creazione di numerosi contenuti volti a dare valore al patrimonio italiano e ad attirare l’attenzione di tutto il mondo.

Sergio Mattarella ha accolto favorevolmente la proposta del giovane manager cilentano e ha promesso di portare all’attenzione del Ministero per lo Sviluppo Economico la sua proposta.

Previous article Emergenza covid19, riapre l’ospedale di Agropoli
Next article Tutelare gli animali ai tempi del Covid-19: la richiesta delle associazioni salernitane a De Luca
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.