Home Territorio Cava de' Tirreni Filippo Trotta nuovo a.d. del Marte

Filippo Trotta nuovo a.d. del Marte

0
Filippo Trotta nuovo a.d. del Marte

Presentato presso il Comune di Cava de’ Tirreni il nuovo amministratore delegato del Marte-Mediateca arte eventi di Cava de’ Tirreni, Filippo Trotta


Presso il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si è tenuta la conferenza di presentazione del
nuovo amministratore delegato del Marte S.r.l. Filippo Trotta. Già presidente della Fondazione “Alfonso Gatto“, Filippo Trotta è un imprenditore salernitano e operatore culturale dal 2006;  Trotta guiderà la nuova fase operativa della Mediateca. 

Presentandosi alla stampa, Trotta ha dichiarato:”Oggi il Marte rappresenta uno dei più importanti connettori di intelligenze, di culture, di scambio presenti sul nostro territorio. Questo è un punto di svolta: pur riconoscendo l’ottimo lavoro svolto fino ad ora, vorremmo specializzare il Marte in un luogo di eccellenza dedicato all’innovazione, stiamo già infatti lavorando ad una biblioteca focalizzata sull’innovazione a 360 gradi, dal marketing ai nuovi media, al giornalismo e all’arte. Vogliamo che il Marte sia il luogo di tutto il contemporaneo. Ci saranno anche dei cambiamenti per quanto riguarda la programmazione e in questo senso vogliamo dare una grandissimo segnale di apertura verso tutti gli operatori culturali del territorio”.

[ads2]

Presente alla conferenza anche il Sindaco Marco Galdi che ha avuto parole di elogio per il progetto del Marte, ringraziando  l’amministrazione precedente e facendo i migliori auguri a Filippo Trotta.

filippo trotta a.d. marte mediateca

 “L’apertura del Marte è stato un grande risultato per la mia amministrazione, è stato un atto coraggioso che sta producendo frutti, se non ci fossimo affidati ai privati probabilmente la mediateca sarebbe ancora chiusa; il gruppo di privati che gestisce la mediateca ha investito molto nel lancio della struttura, il loro impegno economico è significativo della volontà di credere, investire e voler costruire qualcosa di importante. La Mediateca è stata già molto importante per Cava, si parla di centinaia di eventi all’anno, tutti di grandissima qualità e di grande profilo. Esprimo anche il mio apprezzamento a Giovanni Di Michele che ha gestito la struttura con notevole impegno prima dell’arrivo di Filippo Trotta e che per altro era diretta espressione della compagine dei proprietari. Mi compiaccio che il cambio di linea sia comunque inteso nel senso della continuità, abbiamo avuto la conferma di Alfonso Amendola come direttore culturale della struttura, che è una persona di grande spessore per cui ci sarà sicuramente una continuità nella qualità degli eventi culturali proposti dalla Mediateca. Come amministrazione comunale offriremo tutto il nostro sostegno per consentire alla mediateca di andare avanti e faccio i miei migliori auguri a Trotta e alla struttura che oggi rappresenta il fiore all’occhiello della politica culturale cavese”.