Home Cultura Festival Salerno Letteratura 2016

Festival Salerno Letteratura 2016

0
Festival Salerno Letteratura 2016

È iniziata oggi la quarta edizione del Festival Salerno Letteratura, nel centro storico della città. Ad inaugurarlo è stata l’editoria campana

[ads1]

Questa mattina presso il Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno è ufficialmente iniziata la quarta edizione del Festival Salerno Letteratura, che fino al 26 giugno riempirà il centro storico della città con libri, arte e cultura.

Quest’edizione è la più grande ed impegnativa messa in atto dalla sua nascita, grazie ai circa 200 ospiti fra cui spiccano anche diverse presenze internazionali.

Il Festival Salerno Letteratura è stato inaugurato dall’editoria campana, infatti presso il Museo Diocesano sono stati allestiti gli stand di alcune case editrici come Area Blu, Spartaco, Marlin, Ad Est dell’Equatore, L’Isola dei Ragazzi e Oédipus.

L’incontro con l’editoria campana è ancora ai suoi esordi presso Salerno Letteratura, infatti è un nuovo ed importante progetto del Festival.

L’evento si propone di crescere nei prossimi anni arrivando a fornire una panoramica ancora più completa ed esaustiva ai partecipanti, non solo sulla produzione editoriale della Campania ma dell’intero Mezzogiorno.

Il pubblico ha avuto modo di conoscere da vicino i dirigenti e gli autori coinvolti, instaurando quindi un rapporto diretto e potendo anche acquistare libri e vari gadgets.

Fra gli autori intervenuti stamane c’è stato Biagio Angrisani, che ha scritto il romanzo “I fratelli di Arpàd. Appunti di storia del calcio europeo attraverso la vita di alcuni protagonisti” edito da Area Blu.

Dopo Angrisani è stato il turno di Mariastella Eisenberg, autrice di “Il tempo fa il suo mestiere” edito da Spartaco.

Oggi pomeriggio invece toccherà a Simona Weller, autrice di “Marinetti amore mio” edito da Marlin, incontrare i partecipanti presso il Museo DiocesanoSan Matteo“.

[ads2]