Home Attualità Festeggiamenti di San Matteo, confermato lo spettacolo pirotecnico?

Festeggiamenti di San Matteo, confermato lo spettacolo pirotecnico?

Covid-19

Italia
13,459
Totale Casi Attivi
Updated on 10 July 2020 11:35
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Determinante sarà il parere della Capitaneria di porto e dei Vigili del fuoco che lavorando in sinergia potrebbero assicurare la riuscita dello spettacolo in occasione della festa di San Matteo

[ads1]

- Advertisement -

Come di consueto in attesa del prossimo 21 settembre, giorno dedicato alla festa in onore del Santo Patrono San Matteo, iniziano a circolare le prime indiscrezioni in merito allo svolgimento dei festeggiamenti in città. 

Fervono i preparativi e si ritorna a parlare della possibilità di autorizzare lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte, appuntamento caro ai salernitani. Gli anni scorsi i fuochi d’artificio non furono autorizzati e la delusione spinse alcuni cittadini a sostenere lo spettacolo a proprie spese.

Quest’anno non si esclude la possibilità di ottenere il via libera.  A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola che riporta una dichiarazione di Francesco Messineo, commissario dell’Autorità portuale cittadina.

Come autorità portuale non avremmo nessun problema a consentire lo svolgimento dello spettacolo pirotecnico in occasione della festa di San Matteo. A patto, però, che ci siano tutte le autorizzazioni necessarie e previste dalla normativa vigente”. Questo quanto dichiarato dal commissario che aggiunge: “Non abbiamo difficoltà a mettere a disposizione lo specchio d’acqua, purché in condizione di sicurezza”.

Il parere favorevole del Commissario dell’autorità portuale, sebbene non sia vincolante, fa ben sperare nella riuscita dei fuochi di quest’anno. Resta da verificare la posizione della Curia e dell’Amministrazione comunale.

[ads2]

 

LiveZon
zerottonove