Home Eventi Pontecagnano Faiano celebra la Festa Regionale dell’Unità

Pontecagnano Faiano celebra la Festa Regionale dell’Unità

0
Pontecagnano Faiano celebra la Festa Regionale dell’Unità

Nel Comune di Pontecagnano Faiano, venerdì 28 e sabato 29 settembre si terrà la Festa Regionale dell’Unità, presso l’ex Tabacchificio Centola

Il Comune di Pontecagnano Faiano celebra la Festa Regionale dell’Unità, un evento organizzato dai vertici del Partito Democratico regionale, provinciale e locale. La manifestazione avrà luogo venerdì 28 e sabato 29 Settembre presso l’ex Tabacchificio Centola.

Durante la manifestazione “Tavoli Tematici” saranno luogo di dibattito politico, sociale e culturale. Le tematiche affrontate saranno: Sicurezza e Legalità; Ambiente e Agricoltura; Infrastrutture, Trasporti e Grandi Opere; Scuola, Politiche Sociali e Giovani, Lavoro e Attività Produttive; Urbanistica e Pianificazione; Salute e Sanità; Turismo e Beni Culturali.

Esposizioni di artigianato e aree gastronomiche rappresenteranno le tradizioni e le caratteristiche del territorio. Sono state inoltre adibite aree giochi per l’intrattenimento dei bambini.

Vari sketch, canzoni e musica napoletana con “E’ SPASSUS” e lo spettacolo di Danza e Musica Popolare con “PICARIELLI” accompagneranno i cittadini e tutti i partecipanti durante la Festa Regionale.

La città di Pontecagnano Faiano ha l’ambizione di diventare centro politico, culturale e sociale della regione Campania. La partecipazione attiva, da parte dei cittadini, alla manifestazione consiste nella rappresentazione di una propensione al cambiamento.

Il segretario del circolo locale del Partito Democratico, Roberto Brusa, ha così espresso il suo pensiero in merito all’evento organizzato dal partito:

E’ con onore che ospitiamo, nella nostra bella città, un evento di fondamentale importanza per il partito di cui siamo rappresentanti e di cui, negli anni, siamo diventati punto di riferimento. La nostra passione e determinazione sono stati premiati ed oggi diventiamo il fulcro di un’iniziativa che supera i confini territoriali e diventa contenitore di idee, proposte, riflessioni e progetti di grande livello. Saranno giorni intensi, ma vivi, in cui crediamo fortemente: INSIEME!”.