Home Territorio Calvanico Festa di inizio autunno, escursione e pranzo targati Incartata

Festa di inizio autunno, escursione e pranzo targati Incartata

0
Festa di inizio autunno, escursione e pranzo targati Incartata

Domenica 21 settembre presso la Residenza Rurale Incartata a Calvanico vi sarà la Festa di inizio autunno con un’escursione ai Monti Picentini che sovrastano il paesino

[ads2]

La passeggiata sarà organizzata per grandi e piccini, con una facilità di accesso medio-bassa. Oltre ai bellissimi scenari dei boschi secolari di castagno e faggio, la guida Carmine accompagnerà i presenti lungo i sentieri che lambiscono sorgenti, ruscelli e cascate; il tutto a pochi km dall’Università degli Studi di Salerno.

Insieme a lui un’amica della Residenza Rurale Incartata, Emanuela, introdurrà gli ospiti al riconoscimento della Fauna Selvatica.

Durante l’escursione è prevista anche la visita al complesso degli Antichi Mulini e della Peschiera in località Acqua della Nocella.

autunnoInfine, si terrà un pranzo sociale presso la Residenza Rurale Incartata che, come tutte le domeniche, metterà a disposizione dei presenti i propri prodotti stagionali e locali.

Per l’occasione della Festa d’inizio autunno e, in concomitanza dell’inizio della scuola, vi sarà un’offerta speciale e imperdibile, ovvero, per i bambini fino a 12 anni la giornata sarà completamente gratuita, compreso il pranzo.

L’appuntamento con i partecipanti della Festa di inizio autunno è fissato per domenica mattina alle ore 9:30 davanti alla Chiesa del Santissimo Salvatore, proprio all’ingresso di Calvanico.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, con almeno un giorno d’anticipo, ovvero fino alle 20 di oggi, sabato 20 settembre.

Si può prenotare sia via mail, all’indirizzo openbosco@gmail.com, sia telefonicamente al numero 334/2258452.

Previous article Teeteto o della non verità del relativismo
Next article Arsenal Salerno vince 6 a 1, prima uscita col botto
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.