Festa della Birra Artigianale, la seconda serata



Si è conclusa con esito positivo anche la seconda serata della Festa della Birra Artigianale di Baronissi. Tutte le foto e i video

Anche il secondo appuntamento con la Festa della Birra Artigianale ha registrato un gran numero di presenze a Baronissi.

Un imperdibile evento all’insegna di divertimento, gastronomia, musica, spettacoli… e fiumi di birra rigorosamente artigianale!

Tutto pronto per la Festa della Birra Artigianale
Festa della Birra Artigianale, la prima serata

La Festa della Birra Artigianale, organizzata dall’Associazione Il Punto, con il patrocinio morale del Comune di Baronissi, continuerà ad animare Largo dei Ferrovieri fino a lunedì 24 agosto 2015.

L’ingresso alla kermesse è gratuito e aperto a partecipanti di tutte le età.

Anche nella serata di ieri in tanti hanno preso parte alla manifestazione, apprezzando sia il vasto programma culinario che l’esibizione dell’Orchestra Happy Family, che ha coinvolto il pubblico con il suo vasto repertorio musicale che spazia dall’italiano, all’internazionale fino al partenopeo. Proprio con quest’ultimo, i componenti della band hanno dato il via allo spettacolo, passando poi a eseguire brani più intimi di Battisti, Mengoni, Ricchi e Poveri, Battiato… per poi concludere con delle canzoni più allegre e ballabili.

Oltre ai bravissimi musicisti, tutte le sere resteranno allestiti gli stands gastronomici dedicati alle degustazioni di tante specialità tipiche: cacio impiccato, olive del Vesuvio, formaggi e salumi della tradizione, zeppole antiche, “cuoppo” di frittura di paranza, tutta la filiera della carne di bufala – il tutto accompagnato da tanta buona musica e birra made in Campania.

Presente anche uno stand per i celiaci (sia per la birra che per tutta la ristorazione), con prodotti senza glutine, a cura del ristorante Celiamix di Salerno.

Mantenere viva la tradizione e i prodotti naturali, senza rinunciare al gusto della sperimentazione – questi gli ingredienti alla base delle tante specialità di Birra Artigianale Campana che potrete sorseggiare in questi giorni a Baronissi.

Alla manifestazione prendono parte: il Birrificio Sorrento, il Birrificio Karma, Birrificio dell’Aspide, il Birrificio Maltovivo, il Birrificio Irpino.

Inoltre, grazie al contest fotografico tre fortunati avranno la possibilità di degustare gratuitamente alcune specialità del menù.

Ecco come partecipare:

Basterà votare la vostra foto all’interno degli album fotografici che ogni giorno vengono postati sulla pagina Facebook della Festa della Birra Artigianale – Baronissi. Le tre che otterranno più like omaggeranno, durante la serata di chiusura della kermesse del 24 agosto, di tre gustosi premi messi a disposizione dall’organizzazione.

Cosa aspetti? clicca su partecipa e grazie a Facebook potrai restare aggiornato sul programma della kermesse.

Leggi anche