Home Attualità Nocera Superiore, Ferrentino lancia l'idea del supermercato sociale

Nocera Superiore, Ferrentino lancia l’idea del supermercato sociale

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 15:38
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Raffaella Ferrentino, candidata a sindaco di Nocera Superiore, lancia l’idea del supermercato sociale: “I cittadini bisognosi avranno l’opportunità di fare la spesa con serenità e a prezzi minimi”

Un supermercato sociale per sostenere le famiglie più bisognose“. Non possono mancare le politiche sociali tra i punti cardine del programma di Raffaella Ferrentino per le elezioni comunali a Nocera Superiore con la coalizione “Il cittadino prima di tutti”.

- Advertisement -

L’avvocato, candidata al ruolo di sindaco, si schiera al fianco delle persone meno abbienti proponendo soluzioni concrete per chi risente maggiormente della difficile congiuntura economica.

Il settore sociale sta particolarmente a cuore al nostro schieramento – dichiara Ferrentino – Per far fronte alla crisi economica e dare un aiuto alle famiglie in difficoltà abbiamo in mente un progetto concreto e attuabile come la nascita di un supermercato sociale. Si tratta di un’iniziativa rivolta alle famiglie in difficoltà, che avrebbero l’opportunità di fare la spesa sostenendo costi minimi.

A tale opportunità, spiega l’avvocato, i cittadini accederebbero attraverso precisi criteri: “Sarà valutata l’Isee delle famiglie che vogliano aderire all’iniziativa – prosegue – Ci avvarremo anche della collaborazione delle onlus attive sul territorio. Il mio intanto è che la spesa, nel supermercato sociale, rappresenti gioia e serenità per tante persone bisognose. Niente più patemi e ansie, insomma, per far fronte ai bisogni primari. La nostra idea di welfare – conclude Ferrentino – deve essere una risposta chiara e concreta alle esigenze delle fasce deboli della popolazione“.

LiveZon
zerottonove