Home Eventi FERMENTI a Pontecagnano Faiano, l’evento al Museo Archeologico Nazionale

FERMENTI a Pontecagnano Faiano, l’evento al Museo Archeologico Nazionale

0
FERMENTI a Pontecagnano Faiano, l’evento al Museo Archeologico Nazionale

Questa sera FERMENTI a Pontecagnano Faiano. L’evento si terrà presso il Museo Archeologico Nazionale “Etruschi di frontiera”

FERMENTI è l’evento che questa sera si terrà presso il Comune di Pontecagnano Faiano.

Il Museo Archeologico Nazionale “Etruschi di frontiera” ha organizzato quest’iniziativa con la voglia di allietare una delle serate della città. L’ingresso al museo è di 2 euro e l’evento inizierà alle ore 19.00.

FERMENTI nasce con lo scopo di presentare i creatori del nuovissimo logo del Museo.

Il logo ha vinto il Bando di Concorso indetto dal Comune di Pontecagnano Faiano nell’ambito del Progetto Musée Éclaté − Museo senza limiti, formulato in partenariato con il Polo Museale della Campania, l’Università degli Studi di Salerno e Legambiente Campania Onlus, finanziato dalla Regione Campania (POC Campania 2014-2020).

Durante la serata i visitatori potranno esplorare attraverso una mostra d’arte le foto che illustrano l’evoluzione della città negli ultimi 50 anni.

A seguire si terrà un concerto di Pierangelo Mugavero, virtuoso chitarrista di Pontecagnano, esponente del filone musicale “fingerstyle“.

La serata si concluderà con le degustazioni di cibo e bevande tradizionali della città. Le degustazioni sono completamente offerte dal Caseificio Giuseppe Morese, Panificio Noschese e le birre del Pintecagnano.