Home Università FERGE FORM, incontro formandi-aziende all’UNISA

FERGE FORM, incontro formandi-aziende all’UNISA

0
FERGE FORM, incontro formandi-aziende all’UNISA

Martedì 13 ottobre alle ore 10, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” dell’Università degli Studi di Salerno, sono stati presentati, a un gruppo di oltre 20 aziende campane, i formandi del progetto FERGE FORM

[ads1]

Il progetto FERGE FORMDispositivi, tecniche e tecnologie abilitanti per le Fonti Energetiche Rinnovabili verso la Green Economy –, è un progetto di formazione finanziato nell’ambito del PON03PE – Ricerca e Competitività – 2007-2013 e collegato all’omonimo progetto di ricerca.

Il progetto FERGE si sviluppa nell’ambito del Distretto ad Alta Tecnologia in Campania Smart Power System con sede presso l’Università degli Studi di Salerno e riunisce centri di ricerca (Seconda Università di Napoli, ENEA e Università degli studi di Salerno) e aziende Campane attive nel settore delle energie rinnovabili.

FERGE FORM, incontro formandi-aziende all'UNISA
FERGE FORM, incontro formandi-aziende all’UNISA

L’obiettivo del Distretto è quello di potenziare la competitività del territorio attraverso azioni di ricerca, alta formazione e trasferimento tecnologico che vedono il coinvolgimento diretto delle eccellenze che la nostra regione esprime in un settore strategico per il Paese, come quello della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

I formandi, dopo una intensa attività didattica svolta presso l’ENEA di Portici, l’Università degli Studi di Salerno e la Seconda Università di Napoli, saranno ospitati per uno stage dalle aziende che, attraverso Confindustria e le Camere di Commercio, hanno manifestato interesse per i profili sia tecnico che gestionale che il progetto ha sviluppato.

[ads2]

Previous article Caso Crescent, l’Autorità portuale chiede i danni
Next article Mercato San Severino, in arresto un collaboratore scolastico
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.